La galassia dei Big Data (Infografica)

Vale 18 miliardi di dollari il mercato dei Big Data, in crescita esponenziale: le previsioni della società Wikibon affermano che arriverà a 50 in 5 anni


Vale 18 miliardi di dollari il mercato dei Big Data, in crescita esponenziale: le previsioni della società Wikibon affermano che arriverà a 50 miliardi in 5 anni.
Ma chi ci sta guadagnando. Utilizzando i dati Wikibon, Forbes ha creato “La Galassia dei Big Data” un infografica in cui i pianeti sono le società attive nel segmento. La grandezza della sfera corrisponde al fatturato generato nel settore Big Data. Ogni sfera è suddivisa in tre colori che rappresentano le componenti hardware, software e servizi.
I vari “pianteti” sono disposi lungo orbite che indicano quale percentuale del fatturato aziendale deriva dal mercato Big Data, al centro le aziende che basano interamente il proprio business su questa tecnologia.
A livello generale l’interno mercato è costituito per il 44% da servizi, il 37% da hardware e il 19% da software.

Leggi anche: 5 modi in cui i Big Data stanno cambiando l’industria manifatturiera


La galassia dei Big Data (Infografica) - Ultima modifica: 2013-09-02T08:00:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!