Calcina avrà la responsabilità di sviluppare tutte le strategie di vendita e quelle di marketing e comunicazione integrate di Itway VAD in Italia. Nel nuovo ruolo, si occuperà di mettere a punto i piani di business, i programmi di customer care e le iniziative congiunte con i partner e il canale, con particolare attenzione alla ricerca e sviluppo di nuove alleanze strategiche con i vendor.
Silvio Calcina, 56 anni, è entrato in Itway VAD nel 2011 come sales & marketing director, dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore IT. Il suo percorso professionale inizia nel 1987 in Fast Italia, distributore italiano di prodotti Lan, networking e storage, dove ricopre il ruolo di Area Manager. Successivamente, entra in ADCOMP, multinazionale tedesca in seguito acquisita da Azlan, prima come Sales Director, poi come General Manager, con la responsabilità di tutte le divisioni dell’azienda, sales, training, servizi e marketing. Nel 2001 è nominato country manager di Azlan, che sarà poi acquisita dal gruppo Tech Data. Nel 2007 è la volta di Checkpoint, dove ricopre il ruolo di sales director.
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011