Calcina avrà la responsabilità di sviluppare tutte le strategie di vendita e quelle di marketing e comunicazione integrate di Itway VAD in Italia. Nel nuovo ruolo, si occuperà di mettere a punto i piani di business, i programmi di customer care e le iniziative congiunte con i partner e il canale, con particolare attenzione alla ricerca e sviluppo di nuove alleanze strategiche con i vendor.
Silvio Calcina, 56 anni, è entrato in Itway VAD nel 2011 come sales & marketing director, dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore IT. Il suo percorso professionale inizia nel 1987 in Fast Italia, distributore italiano di prodotti Lan, networking e storage, dove ricopre il ruolo di Area Manager. Successivamente, entra in ADCOMP, multinazionale tedesca in seguito acquisita da Azlan, prima come Sales Director, poi come General Manager, con la responsabilità di tutte le divisioni dell’azienda, sales, training, servizi e marketing. Nel 2001 è nominato country manager di Azlan, che sarà poi acquisita dal gruppo Tech Data. Nel 2007 è la volta di Checkpoint, dove ricopre il ruolo di sales director.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011