Il CIID di Copenaghen apre le porte e mostra le sue innovazioni più recenti. Il 9 e 10 dicembre si svolgerà l’IDP 2016, l’evento durante il quale la scuola celebra il lavoro svolto durante l’anno con gli studenti di Interaction Design mettendo in mostra i progetti realizzati. L’esibizione apre il 9 dicembre alle 14 e rimane aperta per quel giorno fino alle 20 e poi il 10 dicembre dall 12 alle 18.
L’evento è l’occasione per vedere il talento di 24 studenti, provenienti da 18 paesi diversi, in un interessante mix di background ed esperienza. Gli studenti hanno sviluppato dispositivi per migliorare la vita delle persone, per rispondere a questiti difficili, esplorando e sperimentando con tutte le tecnologie più innovative, dalla realtà virtuale alle interfacce conversazionali, dagli spazi urbani allo storytelling interattivo.
L’approccio formativo del CIID, che stimola gli studenti a “imparare facendo”, prenderà vita in un percorso di soluzioni innovative e prototipi. I 24 progetti rappresentano la natura disruptive, sperimentale e multidisciplinare dell’Interaction Design.
Per chi si trova a Copenaghen, c’è ancora un giorno di tempo per registrarsi a IDP 2016. La deadline per l’iscrizione è domani, 7 dicembre.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011