Categories: Tech-News

Ingram Micro ispirata dal cambiamento


Il 9 ottobre si svolge a Novegro lo Showcase, l’evento di Ingram Micro dedicato ai rivenditori: attese 1.500 aziende che potranno vedere sul campo le tecnologie che cambiano il mondo IT

Sarà dedicato al mutamento del panorama tecnologico il prossimo Showcase di Ingram Micro. L’evento del distributore che ogni anno riunisce i rivenditori e i produttori presentando le novità del settore ma anche le nuove strategie.
Le novità di quest’anno saranno l’area dedicata alla “Customer Experience” e l’area “Demo Show”. La prima è stata progettata per mostrare alcune novità in termini di presentazione di prodotti, servizi e soluzioni adatte a diverse tipologie di clienti. Nella seconda, si potranno sperimentare nuove modalità e interattive per conoscere la tecnologia e apprendere nuove competenze. In pratica verranno realizzati degli ambienti perfettamente funzionanti: un ufficio e una casa iper-tecnologici in cui i rivenditori potranno non solo vedere i nuovi prodotti, ma capire in che modo cambiano l’attività lavorativa o l’intrattenimento domestico.
Questa prova sul campo è uno di quegli elementi che la dematerializzazione del mercato ha spazzato via, ma è invece fondamentale perché l’ambiente informatico (che sia da ufficio o domestico) è formato da differenti tecnologie, proveniente da produttori diversi e non esistono molte occasioni per vederle integrate e funzionanti. Showcase porterà questa novità agli oltre 1.500 rivenditori attesi.
A Showcase saranno presenti anche i Servizi Finanziari e logistici di Ingram Micro e Universo Servizi, il market place on demand via web per i clienti Smb e corporate che consente di trovare e colloquiare direttamente con il fornitore giusto per lo specifico servizio nella specifica area geografica.
“Il mercato sta cambiando e Ingram Micro si pone come “driver” di questa trasformazione – ha commentato Annalisa Acquaviva, business management director Ingram Micro – questo è il senso del tema dell’edizione di quest’anno, “Inspired by Change”: non solo un’esposizione di prodotti, ma una valida e concreta proposta di soluzioni complete e di servizi innovativi. La relazione con i nostri clienti è per noi una ricchezza fondamentale: i nostri reseller potranno osservare, testare e valutare le novità dei migliori brand e
instaurare fin da subito una relazione con i diversi vendor presenti sul mercato italiano”. Showcase “Inspired by Change” si terrà mercoledì 9 ottobre 2013, con orario continuato dalle 9.00 alle 18.00, presso il Parco Esposizioni di Novegro (Via Novegro, Segrate – MI). Per conoscer ei produttori i partner prsenti è già attivo il portale dedicato a Showcase, a cui si accede attrverso il sito www.ingrammicro.it.


Ingram Micro ispirata dal cambiamento - Ultima modifica: 2013-09-24T09:51:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

2 giorni ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

3 giorni ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

3 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

6 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

1 settimana ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011