L’attesissima possibilità di un incontro di lotta tra i due giganti della tecnologia, Mark Zuckerberg ed Elon Musk, sembra essere definitivamente tramontata. Zuckerberg ha accusato Musk di aver procrastinato più volte il tanto atteso scontro sul ring.
“I think we can all agree Elon isn’t serious and it’s time to move on,” ha detto MarkZuckerberg, il co-fondatore di Facebook, ha scritto su Threads, l’app basata su testi lanciata da Meta come concorrente di X, l’azienda precedentemente conosciuta come Twitter.
I due dirigenti dei social media avevano ipotizzato la possibilità di un incontro di arti marziali miste fin dal mese di giugno, chiamandolo “cage match”, un termine informale che si riferisce alla lotta in uno spazio chiuso da cui i combattenti non possono di uscire, tipicamente una gabbia a forma di ottagono.
L’idea aveva infiammato i social e l’italia si era offerta per ospitare l’incontro al Colosseo, a Verona (nell’area) o a Pompei. Tuttavia, nel suo ultimo commento, Zuckerberg ha fatto sapere di essere pronto a combattere, ma Musk continua a trovare ragioni per non farlo.
“I offered a real date. Dana White offered to make this a legit competition for charity” ha scritto Zuckerberg, riferendosi al presidente della compagnia con sede a Las Vegas Ultimate Fighting Championship, che, secondo il New York Times, stava cercando di organizzare l’incontro.
“Elon won’t confirm a date, then says he needs surgery, and now asks to do a practice round in my backyard instead” ha continuato Zuckerberg (Elon non conferma una data, poi dice che ha bisogno di un intervento chirurgico, e ora chiede di fare un turno di prova nel mio cortile). Musk, in precedenza, aveva affermato di aver bisogno di un intervento chirurgico prima di poter affrontare il suo rivale.
“Se Elon mai Elon volesse seriamente individuare un data per un evento ufficiale, sa come trovarmi. Altrimenti ora è tempo di andare avanti. Mi concentrerò nel competere con persone che prendono lo sport sul serio,” ha concluso Zuckerberg.
Musk non ha ancora risposto pubblicamente ai recenti commenti di Zuckerberg e un portavoce di X non è stato immediatamente reperibile per un commento.
La rivalità tra i due è diventata più accesa quando Zuckerberg ha lanciato Threads il mese scorso, cercando di competere con X1. L’avvocato di Musk ha successivamente inviato una lettera in cui accusa Meta di aver violato i segreti commerciali di X e di aver assunto ex dipendenti di Twitter per creare Threads.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011