Forse i QrCode sembrano superati, tutto sommato un po’ noiosi per i più all’avanguardia. Ma ancora molto da dire grazie QRhacker, un sito, o meglio un’applicazione che consente di personalizzarli in molti modi. Ogni QrCode diventa unico e può (per i più esperti) essere disegnato pixel per pixel.
Dato che la tecnologia QrCode ha una tolleranza molto alta agli errori, ai pixel rovinati, ecco che si aprono le porte della modifica, dell’inclusioni di elementi grafici, di colori.
Usare QRhacker, e un po’ come essere in un’officina alla “fast&furious” dei QrCode, si possono “truccare”, “elaborare” i codici scegliendo una foto di sfondo, inserendo un logo, cambiando il colore dei pixel.
L’applicazione permette davvero infinte personalizzazioni. Si possono importare i loghi aziendali e successivamente modificarli, per armonizzarli con il codice. Tutto facile, anche per chi non se ne intende, gli esperti e i grafici, invece appezzeranno la possibilità di modificare il codice pixel per pixel.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011