Categories: Tech-News

Il festival ICT dà i numeri (i primi)

22 sponsor, 15 patrocini e 18 in arena, il festival ICT – a tre mesi dall’evento – annuncia che il numero delle adesioni è già alto. A partire dagli sponsor, da coloro che sin dalla prima edizione hanno creduto nel format del festival ICT e hanno deciso di scommettere. Al momento siamo a quota 22 aziende, di cui moltissime conferme delle scorse edizioni: TWT, Seeweb, MAXFocus, Hosting Solutions, Retelit, Achab, Enter, VoipVoice, Federprivacy e Synestesia. Tra le new entry ci sono: Grenke, Zero12, Selta, Circlevox, Cloud, fastERA, Dynamics Consult, Longwave, Kroll Ontrack, CoreTech, BCLOUD, Aruba.it e Airwatch.
Per i patrocini, ad oggi già 15 istituzioni hanno concesso il patrocinio morale al festival ICT. In primis, la Città Metropolitana di Milano. Si aggiungono poi Enti ed Associazioni del settore tecnologico, come: AIEA, AIP ITCS, Anitec, Assinform, Assintel, Assistal, Assotel, Digital Forensics Alumni, Distretto Produttivo dell’Informatica, Federmanagement, Federprivacy, Informatici senza Frontiere, Sikurezza.org, Uninfo, mentre altre associazioni sono in fase di conferma.
Infine l’Arena del festival sarà dedicata ad associazioni, community, users groups, networks di professionisti, università, centri di ricerca, dove fare networking, creare nuove relazioni professionali e di business, condividere idee ed informazioni, testare tecnologie. Ad oggi già 18 realtà del mondo ICT hanno confermato la loro postazione.


Il festival ICT dà i numeri (i primi) - Ultima modifica: 2015-08-05T16:53:44+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

22 ore ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

3 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011