Si chiama “Il coraggio di innovare – Digital Award” ed è il premio pensato da Regione Lombardia in partnership con Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru volto a premiare quelle aziende lombarde che hanno dato una svolta digitale alla loro attività.
Il premio è stato pensato per tutte quelle realtà lavorative coinvolte nei settori trainanti della regione (moda, design, turismo, commercio, logistica merci, fiere e creatività) che hanno saputo investire nel futuro e nel rinnovo tecnologico della azienda per semplificare gli impianti tradizionali, incrementare la produttività ed essere competitive sul mercato.
“La consapevolezza del grande potenziale offerto alle imprese dalle nuove tecnologie è ancora limitata”– sottolinea Mauro Parolini, Assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia – “Per tale motivo, abbiamo promosso quest’iniziativa. Il progetto è il kickoff di un piano d’interventi più ampio, studiato per lo sviluppo del terziario digitale in Lombardia con un impegno di 45 milioni di euro nei prossimi 3 anni e che ha come perno centrale i giovani”.
Il Digital Award sarà anche un motivo per definire un luogo di confronto e riflessione sul tema dell’innovazione digitale vista con gli occhi di chi l’ha ideata. “L’idea di base è di dare spazio alle persone” – conferma Maria Grazia Mattei, fondatrice di Meet The Media Guru – “vogliamo ascoltare il racconto di come si arriva a intraprendere strade alternative fatte di innovazione e sperimentazione.”
La Commissione di esperti, composta da Antonella Prete, Dirigente Unità Organizzativa Terziario Regione Lombardia, Sergio Valentini, Direttore Promozione e Sviluppo del Territorio Unioncamere Lombardia e Maria Grazia Mattei, fondatrice di Meet The Media Guru, ha già valutato i progetti proposti e selezionato i migliori 14. Ora la parola passa al popolo del web: basta collegarsi sul sito www.ilcoraggiodinnovare.it e iniziare a votare. Il premio sarà consegnato mercoledì 2 dicembre 2015 presso l’Auditorium Giovanni Testori e ai due progetti vincitori spetterà anche un premio in denaro di € 5.000.
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011