Categories: Tech-News

“Il coraggio di innovare – Digital Award” al via le votazioni

Si chiama “Il coraggio di innovare – Digital Award” ed è il premio pensato da Regione Lombardia in partnership con Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru volto a premiare quelle aziende lombarde che hanno dato una svolta digitale alla loro attività.
Il premio è stato pensato per tutte quelle realtà lavorative coinvolte nei settori trainanti della regione (moda, design, turismo, commercio, logistica merci, fiere e creatività) che hanno saputo investire nel futuro e nel rinnovo tecnologico della azienda per semplificare gli impianti tradizionali, incrementare la produttività ed essere competitive sul mercato.
“La consapevolezza del grande potenziale offerto alle imprese dalle nuove tecnologie è ancora limitata”– sottolinea Mauro Parolini, Assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia – “Per tale motivo, abbiamo promosso quest’iniziativa. Il progetto è il kickoff di un piano d’interventi più ampio, studiato per lo sviluppo del terziario digitale in Lombardia con un impegno di 45 milioni di euro nei prossimi 3 anni e che ha come perno centrale i giovani”.
Il Digital Award sarà anche un motivo per definire un luogo di confronto e riflessione sul tema dell’innovazione digitale vista con gli occhi di chi l’ha ideata. “L’idea di base è di dare spazio alle persone” – conferma Maria Grazia Mattei, fondatrice di Meet The Media Guru – “vogliamo ascoltare il racconto di come si arriva a intraprendere strade alternative fatte di innovazione e sperimentazione.”
La Commissione di esperti, composta da Antonella Prete, Dirigente Unità Organizzativa Terziario Regione Lombardia, Sergio Valentini, Direttore Promozione e Sviluppo del Territorio Unioncamere Lombardia e Maria Grazia Mattei, fondatrice di Meet The Media Guru, ha già valutato i progetti proposti e selezionato i migliori 14. Ora la parola passa al popolo del web: basta collegarsi sul sito www.ilcoraggiodinnovare.it e iniziare a votare. Il premio sarà consegnato mercoledì 2 dicembre 2015 presso l’Auditorium Giovanni Testori e ai due progetti vincitori spetterà anche un premio in denaro di € 5.000.


“Il coraggio di innovare – Digital Award” al via le votazioni - Ultima modifica: 2015-11-13T07:10:24+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

1 giorno ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

4 giorni ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

4 giorni ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

4 giorni ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

1 settimana ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011