Bill Gates, Mark Zuckerberg, Tim Cook, Elon Musk, si versano il giacchio in testa, il famoso Ice bucket che si usa soprattutto nel football americano per raffreddare le bevande e che per tradizione viene versato in testa all’allenatore dopo una vittoria importante.
È l’Ice bucket challenge I video sono diventati virali e hanno fatto il giro del mondo. Perchè i grandi della tecnologia si versano in testa l’acqua ghiacciata? Per beneficenza, si tratta di una campagna si sensibilizzazione sull’Asl, ovvero sulla Sla la Sclerosi laterale amiotrofica. Tutto nasce da un giocatore di baseball: Pete Frates, 29 anni, ex giocatore di baseball del Boston College, a cui è stata diagnosticata la SLA e che ha trovato un modo nuovo per diffondere la conoscenza di questa malattia. La cosa interessante è che questi video raccontano molto delle persone, di questi big della tecnologia.
Mark Zuckerberg fa tutto da solo, nel giardino di casa e si diverte un sacco.
Bill Gates ha realizzato uno dei video più complessi, ben costruiti e dimostra tutto il suo essere Nerd con il sistema a carrucole con cui si versa il ghiaccio in testa. Le immagini al rallentatore sono di altissima qualità, preciso fio alla pignoleria anche anche quando si tratta di una causa umanitaria.
Tim Cook s fa versare l’acqua di fronte ad un grande pubblico da una star dello spettacolo: Micael Franti. Lui è in rigoroso look Apple: maglietta nera e jeans, ma sono un po’ stonate quelle infradito…
Elon Musk è un Peter Pan e si vede anche in questo video, circondato da bambini che azionano un sistema ingegneristico di vasi e carrucole. Insomma questi personaggi hanno raccolto la ice Bucket Challange e hanno messo davvero qualcosa di sé.
Bill Gates
Tim Cook
Mark Zuckerber
Elon Musk
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011