Chi è il miglior Ceo del mondo? Larry Page di Google e di Mark Parker di Nike, lo dicono i dipendenti: ecco la classifica
Essere il “miglior boss del mondo” nel caso di Larry Page di Google o di Mark Parker di Nike non è un’esagerazione. Lo conferma un recente report condotto dal forum online di lavoro Glassdoor, che ha stilato la classifica dei 50 migliori Ceo al mondo, basata su quello che i dipendenti pensano del loro posto di lavoro.
Il calcolo dei punteggi è stato condotto con un algoritmo che tiene conto dei feedback di migliaia di interviste ai dipendenti condotte dal sito.
Page e Parker hanno meritato entrambi il 97% dei feedback positivi e si sono aggiudicati la cima della classifica. Page ha guadagnato numerose posizioni rispetto allo scorso anno, quando era undicesimo con un punteggio del 93%. Ancor più ha fatto Parket, che nel 2014 non era neanche entrato nella lista dei primi 50 nomi.
“Larry e Sergey alla guida dell’azienda sono brillanti, simpatici, tranquilli ma profondi e piacevoli” ha scritto un dipendente di Google sul sito.
Il Ceo di LinkedIn, Jeff Weiner, che era al primo posto lo scorso anno, ora è il 12esima posizione con un 7% in meno di giudizi positivi.
Tra le new entry della lista ci sono John Legere, Ceo di T-Mobile, in 14esima posizione; John Watson di Chevron alla 16esima e Brian Cheskey di Airbnb alla 48esima.
Mark Zuckerberg è quarto con il 95% di opinioni positive. Forse anche per merito dei loro uffici stravaganti, i Ceo del mondo della tecnologia sono tra i più amati e occupano 15 delle 50 posizioni. Alla tecnologia segue il retail, presente con sette figure in classifica.