È da poco stato celebrato il 75° anniversario di HP, la stessa data è usata per indicare la fondazione della Silicon Valley e sei mesi fa HP, con una decisione storica, si è separata in due aziende distinte: HP Inc(pc e stampanti) e Hewlett-Packard Enterprise (storage, cloud, networking e servizi)
Ora lancia il nuovo brand della Hewlett Packard Enterprise, che è stato presentato ai dipendenti.
Un nome carico di significato, in grado di supportare il business e i progetti, di oggi e di domani. Ecco come si posiziona il nuovo brand e quali valori lo contraddistinguono.
Innazitutto da HP si torna a Hewlett Packard, c’è un maggiore richiamo ai fondatori, a quel garage che molti considerano la casa natale della Silicon Valley.
Il cuore di Hewlett Packard Enterprise
Il focus della nuova divisione è sull’azienda, piccola o grande che sia. La volontà è quella di innovare, trovare nuovi modi per vivere la vita professionale. Anche attraverso l’esplorazione di nuovi elementi, come l’agilità, l’apertura e la partnership coi clienti. La tecnologia da sola non basta per avere successo, è necessario avere un ambiente professionale basato sulla collaborazione tra le persone e su idee innovative. Questo vuole essere il cuore di Hewlett Packard Enterprise.
La nuova immagine aziendale
Con la nuova divisione è nato un logo singolare e definito, che ha il compito di esprimere in modo semplice il focus aziendale. Un logo flessibile e agile, utilizzabile in tutte le declinazioni necessarie, anche da solo. Stacca completamente col passato, in primis per il colore scelto (verde). Vuole trasmettere la semplicità e la precisione con cui la nuova divisione HP affronta le nuove sfide di mercato.
Anche il nome “Hewlett” si presenta in una nuova veste, con le due “t” connesse tra loro per la prima volta. Un piccolo dettaglio che vuole simbolicamente rappresentare la connessione e la partnership nei confronti di clienti, partner e dipendenti.
In questo modo si rafforza la separazione tra Hewlett Packard Enterprise and HP Inc., che diventa evidente.
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011