Gruppo Infor inaugura il nuovo HPE Innovation Lab

Continua il percorso di Hewlett Packard Enterprise per portare l’innovazione vicino alle imprese, sul territorio, attraverso il canale. Il 20 ottobre a Parma è stato inaugurato un nuovo HPE Innovation Lab. Paolo Delgrosso HPE Channel, Service Provider, Smb Sales Director, ha sottolineato come la scelta di HPE di investire nel canale sia dettata dalla volontà di accompagnare le imprese utenti finali nella loro digital transformation, in tutto lo stivale italiano. “I partner sono i nostri alleati per portare vera innovazione nel Paese”. Il progetto degli HPE Innovation Lab è nato in Italia, “è scaturito dalla peculiarità e dalla frammentazione del nostro territorio, fatto di molte aziende e di tanti innovatori” spiega Delgrosso.

La trasformazione digitale riguarda soprattutto le Pmi, cuore pulsante della produttività italiana, che devono rispondere alle competizione velocemente. E la zona di Parma è particolarmente ricca di eccellenze e di piccole e medie imprese innovative: “Lungo la via Emilia sono tantissime le realtà che potranno beneficiare di questo HPE Innovation Lab” ha sottolineato Fabrizio Montali, Amministratore Delegato di Infor.
“Infor diventerà un punto di riferimento per le realtà enterprise ma anche per le piccole aziende, per tutti coloro che intendono avviare una strategia di innovazione per crescere” ha detto Montali. Una sorta di tecnologia “a chilometro zero” con l’obiettivo di favorire il confronto, la conoscenza delle soluzioni, la crescita delle realtà locali. Questo approccio ha portato anche alla nascita di partnership con centri di ricerca ed enti del territorio, tra cui il dipartimento di Ingegneria dell’Università di Parma.

Accompagnare nella digital transformation

L’inaugurazione è stata l’occasione per scoprire insieme i nuovi orizzonti della Digital Transformation e testare le più innovative tecnologie presenti sul mercato. Aldo Musci, Direttore Tecnico Infor, ha sottolineato come la volontà sia quella di attivare sul territorio di Parma iniziative che possano fornire alle aziende strumenti per avviare in concreto un percorso di trasformazione: “Vogliamo organizzare eventi, workshop, fare cultura. Chi entrerà nel nostro HPE Innovation Lab potrà avere un confronto diretto con l’area tecnica e presales”.
Andrea Azzaroni, Territory Manager HPE, ricorda come le esigenze più sentite dalle aziende siano infatti legate all’industria 4.0, all’avere servizi efficienti, scalabili, erogati 24 ore su 24, con attenzione al disaster recovery e alla sicurezza. “La forza degli HPE Innovation Lab sta proprio nel creare attività di consulenza per le aziende e fornire tutti gli strumenti necessari per migliorare il proprio business”.

Le tecnologie da toccare con mano da Gruppo Infor

Come in tutti i laboratori di innovazione HPE, anche da Gruppo Infor le imprese e gli utenti finali potranno testare le nuove soluzioni, toccare con mano i prodotti, invitare i clienti per far conoscere da vicino la proposta tecnologica. Negli Innovation Lab ci sarà il portfolio HPE (con il focus sul Data Center, sull’Hybrid Cloud, su Mobility, Geo Localizzazione, IoT e Industry 4.0), ma non solo. Si potranno creare soluzioni personalizzate – con tecnologie di altri brand – e studiare risposte ad hoc a seconda delle esigenze.
“Gruppo Infor è in grado di mostrare le proprie competenze infrastrutturali e di soluzioni, dando vita a veri e propri progetti di innovazione sul territorio” conferma Massimiliano Belletti, Project Leader Innovation Lab Gruppo Infor. “Tra le tecnologie che faremo toccare con mano citiamo: server management, virtualizzazione, storage, virtual desktop, store once backup, wifi e gestione accessi, managed structure network, data center automation, hyper converged systems e service automation tools. Naturalmente un’attenzione particolare è riservata alla security, delle reti e di tutte le soluzioni proposte” conclude Belletti.

 

Paolo Delgrosso, HPE Channel, Service Provider, Smb Sales Director; Francesco Marino direttore di Digitalic; Fabrizio Montali, Amministratore Delegato di Gruppo Infor

 


Gruppo Infor inaugura il nuovo HPE Innovation Lab - Ultima modifica: 2017-10-27T14:50:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

2 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

2 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

2 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

2 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

4 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011