Grandi novità nell’applicazione di navigazione di Mountain View: presto Google Maps riceverà un aggiornamento che permetterà di ottenere una stima dei tempi di viaggio con tragitti misti.
È di oggi il grande annuncio sulle nuove funzionalità di Google Maps, una vera evoluzione che farà la gioia di milioni di persone: si tratta dell’aggiunta di funzioni spiccatamente pensate per i pendolari, per aiutare tutti coloro che ricorrono ad uno o più mezzi per recarsi a lavoro tutti i giorni, e che di consueto incontrano le tante difficoltà causate da imprevisti e ritardi.
Nello specifico, Google Maps sta per essere aggiornata per essere d’aiuto nei viaggi dal tragitto misto: calcolare il tempo per prendere l’auto e andare in stazione, salire sul treno necessario e poi raggiungere a piedi l’ufficio non sarà più così difficile.
Ramesh Nagarajan, Product Manager di Google, indica un dato allarmante ma molto noto a chi è solito spostarsi con diversi mezzi per arrivare a lavoro:
“Perché i viaggi dei pendolari sono così stressanti?
Sono imprevedibili e lunghi.
I dati relativi al pendolarismo in 25 città nordamericane ci dicono che i tempi giornalieri di spostamento nel traffico dell’ora di punta possono essere fino al 60 percento più lunghi di quanto ci si aspetta.”
La conseguenza di questi ritardi e del dilatarsi del tempo necessario agli spostamenti incide non soltanto sulla perdita di tempo e delle attività in esso programmate, ma anche sull’umore nonché sull’andamento generale della giornata del pendolare.
Google prova a dare una mano ai pendolari, realizzando delle opzioni aggiuntive che andranno a migliorare la già ricca Google Maps, con lo scopo di rendere più piacevoli gli spostamenti quotidiani, sia ottimizzandoli con stime realistiche dei tempi di viaggio che allietandoli con un po’ di buona musica.
Un nuovo aggiornamento porterà le interessanti opzioni nell’applicazione di Maps, che comprenderà:
L’inizio del rilascio di questa nuova versione di Google Maps è previsto per questa settimana sia su Android che iOS: è consigliabile controllare gli aggiornamenti dell’applicazione per iniziare a sperimentare le nuove opzioni del navigatore di Google.
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011