Gmail compie 15 anni e festeggia cin due nuove funzioni
L’ultima novità della posta elettronica di Google è in corso di rilascio attraverso un nuovo update: si tratta di una funzione che potrebbe rendere ancora più comoda la comunicazione attraverso il servizio e-mail di Mountain View.
Sarà infatti presto possibile inviare e-mail come allegati a nuove e-mail: non è un Inception, eppure, per chi non ha mai sentito l’esigenza di una feature di questo tipo, potrebbe non essere immediatamente chiaro di cosa si tratta.
A spiegare per bene l’ultima chicca di casa Google ci pensa la società stessa, attraverso un post sul suo blog ufficiale.
Nello specifico, la nuova funzione potrebbe essere utile quando si è soliti condividere e-mail ricevute con il resto del gruppo di lavoro, ad esempio.
Si tratta di un’alternativa alla funzione “Inoltra”, per permettere a terzi di ricevere lo stesso materiale ricevuto via mail dal destinatario di origine.
La differenza, però, sta nella possibilità di inviare il tutto sotto forma di allegato alla nuova e-mail, che presenterà ora un’estensione del tipo .eml
In realtà, con questo update Google non fa altro che rendere le cose più semplici ai fruitori del suo servizio mail. Infatti, ad oggi è possibile inviare le e-mail – ad esempio quelle ricevute – come allegato a nuovi messaggi attraverso il download del messaggio originale.
Con la nuova funzione, invece, Google semplifica il sistema consentendo agli utenti di inviare e-mail come allegati in pochi passaggi, e addirittura potendo sfruttare un semplice drag and drop sempre all’interno della casella di posta.
Google spiega nel suo blog:
Perché dovresti usarlo?
Ti abbiamo dato ascolto, e sappiamo che ci sono situazioni in cui allegare e-mail ha più senso che inoltrare e-mail separate, come ad esempio quando si vogliono inoltrare più messaggi relativi a un singolo argomento. Con questa nuova funzionalità, puoi fare proprio questo. L’invio di e-mail come allegati consente di scrivere un messaggio e-mail di riepilogo ai destinatari, e di allegare il set di e-mail di supporto che i destinatari possono aprire direttamente nel loro client di posta.
Per rendere il sistema ancora più ordinato, Google ha specificato che, quando il destinatario riceverà il messaggio con precedenti e-mail come allegato, quest’ultimo verrà aperto in nuove schede del browser.
L’aggiornamento è in roll-out e sarà ricevuto dagli utenti in maniera graduale: per il momento, in Italia, non è ancora possibile sfruttare questa funzione, il cui rilascio dovrebbe essere completato entro i primi giorni del 2020.
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…
Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…
La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011