Amazon starebbe accelerando i tempi per contrastare Google Stadia e gli altri servizi di giochi in streaming. Se ne era già vociferato lo scorso novembre, ma a ribadirlo ora, l’indiscrezione avanzata da Patrick Rose, ex sviluppatore e analista di mercato presso GameAnalysts.com, sulle pagine di Trusted Reviews.
A quanto pare Amazon starebbe per entrare nel settore con un servizio cloud che verrà annunciato entro l’anno, con qualche mese o settimana di anticipo rispetto al debutto delle console di nuova generazione Xbox Series X e PlayStation 5. Uno tra i titoli di lancio potrebbe essere New World, in lavorazione da diversi anni presso gli Amazon Game Studios.
Rose sottolinea che il settore del gaming in streaming è comunque ancora molto acerbo e rischioso e che quindi Amazon dovrebbe prestare particolare attenzione agli errori fatti dalla concorrenza, Google su tutti. Secondo Rose, i principali aspetti critici riguardano la comunicazione, l’accessibilità del servizio e il modello di business adottato. L’analista suggerisce inoltre che il lancio di questo servizio non porrà Amazon in diretta concorrenza con le console di prossima generazione, dal momento che è molto probabile che il pubblico di riferimento possa risultare molto diverso.
Dal punto di vista tecnico il servizio di gioco in streaming di Amazon si appoggerebbe sulll’infrastruttura di Amazon Web Services. Proporrebbe, inoltre, una profonda integrazione con Twitch, in maniera molto simile a quanto Google Stadia prevede di fare con YouTube. Amazon dovrebbe essere pronta ad aprire i battenti del nuovo servizio nel 2020.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011