Si ripete in altri termini quello che già è avvenuto nella fotografia, in cui i social network e l’autenticità degli scatti condivisi dalle persone hanno cambiato profondamente anche la produzione di campagne pubblicitarie dei grandi brand, che si sono orientati verso un tipo di immagini molto vicine al gusto diffuso sui social media. “Si tratta di una spirale positiva – ha sottolineato Michaela Schwing – l’utilizzo maggiore di fotografie e video da parte delle persone le spinge a migliorare i propri scatti e le proprie riprese, quindi sviluppano un gusto più raffinato, capiscono meglio la qualità che sta dietro alle immagini dei professionisti”.
Proprio per discutere di questi temi e per portare la propria esperienza nel campo delle arti creative Getty Images partecipa alla 60esima edizione del Cannes Lions International Festival of Creativity, dal 16 al 22 giugno 2013.
Getty Images ha anche collaborato con gli artisti di The Light Surgeons che hanno realizzato un video wall dinamico dedicato ai contenuti creativi che esplorano tematiche visionarie. Creando un punto di riferimento nella parte posteriore dello spazio Ortega nel Palais des Festivals, il video wall costruito con 24 schermi permette ai visitatori di interagire con i contenuti di Getty Images in modo assolutamente innovativo.
Ma è tutta la fruizione di contenuti che sta cambiando. “molto spesso usiamo le immagini al posto delle parole – ha spiegato Michaela Schwing – per questo che condividiamo così tante immagini ed è una tendenza che continuerà ad aumentare”. Proprio perché le immagini comunicano concetti ed emozioni in maniera così immediata Getty Images ha creato uno strumento innovativo: The Feed. Questa nuova e integrazione software mostra i contenuti di Getty Images abbinati alle tendenze in atto su Twitter, che siano conversazioni o notizie.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011