Categories: Tech-News

Fujitsu rinnova il Select Partner Program per il canale

Fujitsu celebra i cinque anni del suo programma di canale a livello globale, il Select Partner Program, con una riprogettazione completa e l’aggiornamento della struttura, dell’offerta formativa e dei benefici.
Già lanciato in EMEIA, Asia, Oceania e Nord America, il programma per il canale arriverà presto anche in Sud America e l’azienda mira a raggiungere l’80 percento del fatturato legato ai prodotti attraverso il canale su scala globale.
Secondo Veerle Limbos, Vice Presidente Global Channel Business Fujitsu, “è uno dei più sofisticati programmi per partner di canale nel settore, in quanto offre costantemente valore attraverso tre pilastri fondamentali: innovazione affidabile, supporto commerciale e impegno per la crescita. Il nostro nuovo e migliorato Select Partner program è al centro della strategia di Fujitsu per aiutare i partner di canale ad ampliare il loro business attraverso un rapporto più stretto con l’azienda, fornendo l’accesso esclusivo a persone, risorse e formazione. La crescita reciproca attraverso il canale è una priorità strategica per Fujitsu”.
Ci sono due livelli di partnership con Fujitsu: i Select Registered e i Select Expert Partner. I primi riflettono la fase iniziale del rapporto e degli investimenti per creare e consolidare la conoscenza attorno alle offerte Fujitsu, offrendo prodotti Fujitsu standard, come i dispositivi informatici client Stylistic e Lifebook, i server Primergy e i sistemi di storage Eternus; hanno accesso al portale Fujitsu Channel Partner, un kit completo di strumenti di canale per il supporto delle vendite, nonché delle informazioni precedenti la fase di vendita.
Con la certificazione, i partner di canale Fujitsu possono acquisire un numero di specializzazioni Select Expert per ottenere ulteriori vantaggi. Possono concentrarsi su una delle nuove specializzazioni Expert che vanno dalle soluzioni mobility fino alle soluzioni server avanzate, o alla protezione dei dati. Queste specializzazioni permettono di differenziarsi e di agire come un vero e proprio consulente per i loro clienti. Tutte le specializzazioni sono state riclassificate per essere più incentrate sul cliente e sono progettate per fornire ai partner le conoscenze, le risorse e gli strumenti relativi alle odierne sfide IT, come mobilità, sicurezza e Big Data.

Cecilia Cantadore


Fujitsu rinnova il Select Partner Program per il canale - Ultima modifica: 2015-04-16T09:18:02+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

17 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

19 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011