Fujitsu entra nei Guinness World Records

Nel corso dell’ultimo Fujitsu Forum di Monaco, più di 60 clienti Fujitsu hanno assistito e contribuito a far assegnare a Fujitsu un nuovo Guinness World Records per il più grande mosaico animato di tablet computer: 220 tablet Fujitsu STYLISTIC R726 sono stati utilizzati per creare sugli schermi elementi grafici che, riuniti, hanno dato vita a un’unica opera d’arte di grandi dimensioni, una rappresentazione visiva di co-creation, in perfetto stile giapponese, con origami e fiori di ciliegio.

Il record è stato convalidato dai giudici del Guinness World Records presenti in sala e che hanno assistito alla composizione del mosaico: su una parete appositamente preparata, ogni cliente ha posto la sua tessera, ovvero un tablet Fujitsu STYLISTIC R726 da 12,5″, contribuendo a creare l’opera che ha poi svelato, prima, l’immagine del Fujitsu Forum, poi un paesaggio digitale animato, con un ciliegio che ha preso vita, facendo sbocciare magnifici fiori simbolo della fragilità e della bellezza della vita.

Duncan Tait, Corporate Executive Officer, SEVP e Head of Americas and EMEIA di Fujitsu, ha dichiarato: “La co-creation di un futuro digitale insieme con i nostri clienti è parte integrante dell’approccio di Fujitsu al business. Questo è quanto emerge anche dal tema di quest’anno del nostro Fujitsu Forum – Human Centric Innovation – Digital Co-creation – che per noi significa combinare le competenze e le tecnologie digitali più recenti per creare nuove possibilità per le aziende e per la società in generale. Il titolo del Guinness World Records conquistato insieme ai nostri clienti simboleggia questo approccio: l’immagine finale di un paesaggio giapponese stilizzato mette in evidenza come ciascun collaboratore abbia qualcosa di importante con cui contribuire per creare un insieme che è maggiore della somma delle sue parti”.

Anna Orford, giudice del GUINNESS WORLD RECORDS, ha aggiunto: “Guinness World Records è sinonimo di imprese straordinarie. Analizziamo, misuriamo, documentiamo e autorizziamo le imprese superlative in tutto il mondo. Siamo molto attenti a rispettare i nostri standard elevati e seguiamo delle policy severe per definire un record mondiale. Siamo stati presenti per seguire il tentativo di stabilire un nuovo record del mondo, quello per il più grande mosaico digitale, e possiamo confermare che Fujitsu è ora tra gli attuali detentori di un titolo Guinness World Records. Congratulazioni a tutti coloro che hanno preso parte a questo successo”.

Fujitsu vanta una lunga storia di oltre 80 anni nel settore ICT e una tradizione venticinquennale nella produzione di tablet. Con uno schermo da 12,5″, il modello STYLISTIC R726 è progettato per i professionisti in movimento grazie alla connettività LTE/4G completa e alle funzionalità di sicurezza come crittografia dei dischi e autenticazione basata su NFC. Studiato per offrire livelli inediti di flessibilità e portabilità per aumentare la produttività, il tablet STYLISTIC R726 si trasforma in un notebook dalle prestazioni complete collegando semplicemente la sottile tastiera magnetica.

 


Fujitsu entra nei Guinness World Records - Ultima modifica: 2017-11-21T18:06:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

2 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

2 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

2 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

2 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

4 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011