Categories: Tech-News

Fujifilm Professional Dealer, novità per il canale cine-foto

FDP è l’acronimo dell’ultima iniziativa Fujifilm Italia dedicata al canale cine-foto con l’intento di creare una rete di punti vendita formata da esperti del settore.  Fujifilm Professional Dealer vuole dunque fare network ma di qualità, d’altra parte la rete vendita sul territorio è fondamentale per promuovere correttamente i prodotti e dare forza al brand.

E per tornare a essere protagonisti sul mercato italiano, gli sforzi del canale retail devono essere accompagnati da investimenti nel Trade. Fujifilm sente di dover rivedere le strategie commerciali e rendere più stretto ed efficace il rapporto con il canale, stimolando un’alleanza proficua e a lungo termine.

Venendo ai vantaggi per i rivenditori, fare parte del programma FPD significherà accedere ad anteprime sulle novità di prodotto o poter fruire di un aggiornamento continuo sulle tecnologie attraverso i corsi Fujifilm Academy, gestiti direttamente dagli specialisti di prodotto Fujifilm Italia.

Eventi e attività ad hoc dedicati agli utenti finali degli FPD potranno essere organizzati in sinergia, così come un aiuto al marketing e alla promozione verrà dallo sviluppo di materiali POP e allestimenti su misura, che possano aiutare a comunicare il brand e le peculiarità di prodotto all’interno del punto vendita.

Guglielmo Allogisi – Electronic Imaging Business Domain General Manager di Fujifilm Italia SpA. dichiara: “Fin dall’inizio questo progetto ha raccolto importanti conferme che ci hanno dimostrato di essere sulla strada giusta. In poco tempo siamo riusciti a creare un gruppo che ad oggi conta circa 50 punti vendita; il nostro obiettivo sarà quello di farlo crescere per garantire una buona copertura del territorio. Il progetto FPD è nuova linfa che ci permetterà di crescere e di gettare basi solide per un rapporto duraturo e vantaggioso con i nostri migliori partner e gli utenti finali.


Fujifilm Professional Dealer, novità per il canale cine-foto - Ultima modifica: 2012-07-18T14:48:08+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

10 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

5 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011