Categories: Tech-News

Fossil Group acquisice Misfit per 260 milioni di dollari

È arrivato l’annuncio.Gli orologi comprano gli smartwatch: Fossil Group acquisisce Misfit, società di prima livello nel settore della wearable technology e degli accessori “connected”. La casa texana di orologi “retrò” sborserà circa 260 milioni di dollari e l’acquisizione sarà completata entro la fine dell’anno.
Questa operazione permetterà a Fossil di entrare di prepotenza in un mercato, quello della tecnologia indossabile, che registra un’importante crescita in questo periodo. A tal proposito Kosta Kartsotis, CEO di Fossil Group: “Grazie a questa acquisizione, Fossil Group potrà guidare la convergenza tra stile e tecnologia, per fare incontrare il mondo della moda con quello della tecnologia.”

Misfit, fondata nel 2011 da Sonny Vu, John Sculley e Sridhar Ivyengar, è specializzata nella creazione di prodotti indossabili, e “connessi”, e viene commercializzata in tutto il mondo attraverso un’estesa rete di rivenditori oltre che sul negozio online misfit.com . Misfit integrerà la famosa casa di gioielli e orologi con una piattaforma cloud e app scalabile, un team di tecnici software e hardware di livello internazionale oltre che un brand specializzato in wearable technology.

Da Fossil Group sono convinti che “i consumatori siano interessati sia alla funzionalità tecnica, sia al design di tendenza”, mentre Sonny Vu, che sarà presidente e chief technology officer per i dispositivi connected, è convinto che i “nuovi prodotti coniugheranno la tecnologia immediata e intuitiva e la facilità d’uso di Misfit con il design, lo stile e il branding che rappresentano il segno distintivo di Fossil Group”


Fossil Group acquisice Misfit per 260 milioni di dollari - Ultima modifica: 2015-11-16T16:52:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

2 giorni ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

2 giorni ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

2 giorni ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

1 settimana ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

1 settimana ago

Nuovo generatore di immagini di ChatGPT: la modifica delle foto fa impazzire il Web

Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011