L’architetto portoghese Álvaro Siza, figura di spicco nel panorama progettuale internazionale, recentemente insignito del prestigioso premio Leone d’Oro alla carriera della 13a Mostra Internazionale di Architettura – la Biennale di Venezia, esporrà nel cinquecentesco palazzo della Fondazione Querini Stampalia nel cuore di Venezia, dal 29 agosto all’11 novembre 2012.
Nel corso della mostra saranno presentate 53 opere. Un percorso espositivo di disegni inediti che racconterà non solo l’attività dell’architetto, ma la vita dell’uomo, svelandone i sogni e i ricordi del suo: “viaggio senza programma”.
L’autorevole progetto ha impegnato Dumbo Design Studio, che ha curato la progettazione grafica e Favini, che ha fornito la nuovissima carta ecologica Crush.
Crush Kiwi e Agrumi sono state scelte per l’innovativo contenuto ecologico, per l’aspetto visivo e tattile naturale e per l’ottima stampabilità: il supporto ideale per valorizzare le opere inedite tratte da appunti di Siza presi durante il “viaggio senza programma”, che è la vita.
Il processo produtti di Favini Crush è protetto da brevetto europeo ed è realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-alimentari di agrumi, kiwi, mais, caffè, olive, nocciole e mandorle che sostituiscono il 15% della cellulosa proveniente da albero.
Crush è certificata FSC, contiene 30% di fibra riciclata post consumo e utilizza il 100% di energia verde autoprodotta. Pur essendo una carta fuori dal comune, le caratteristiche tecniche di stampabilità e trasformazione mantengono gli standard elevati delle altre carte Favini: ciò significa che è possibile utilizzare Crush per le più svariate applicazioni, dalle brochure alle shopper, dai cartellini al packaging, fino ai progetti più creativi.
www.viagemsemprograma.com
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011