Il rapporto tra Facebook, network più utilizzato al mondo, e il posto di lavoro è sempre stato controverso, ci sono aziende che lo vietano, altre che ne concepiscono l’utilizzo professionale.
Un modo di conciliare lavoro e vita “social” arriva proprio da Facebook, che lancia Facebook at Work. Si tratta di un’esperienza completamente separata da quella della piattaforma tradizionale e offre ai dipendenti delle aziende la possibilità di connettersi e collaborare in modo efficace attraverso l’utilizzo degli strumenti Facebook – molti dei quali già noti a tutti e largamente utilizzati come il News Feed, i Gruppi, messaggi ed eventi. Sarà quindi possibile restare in contatto con i propri colleghi nello stesso modo in cui lo si fa con i propri amici e familiari.
Facebook at Work è simile (anche visivamente) a Facebook ma è stato concepito e realizzato per essere utilizzato all’interno delle imprese. Questo garantisce che le informazioni degli impiegati su Facebook at Work sono al sicuro, protette, confidenziali e completamente separate da quelle del proprio profilo personale. Le informazioni condivise tra gli impiegati sono infatti accessibili solamente alle persone della compagnia.
Facebook at Work al momento è in fase di test con selezionati partner pilota ed è disponibile sugli app store di iOS e Android solamente per i partner del test. I commenti e feedback dei primi partner pilota saranno fondamentali al fine di costruire il miglior prodotto possibile.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011