Categories: Tech-News

Facebook live streaming : contratti con media e celebrities per oltre $50 milioni

Facebook investe nei video e in Facebook live streaming : il social network ha già siglato 140 contratti per più di 50 milioni dollari con editori e vip invitandoli a creare video per Facebook Live.
Lo ha riportato il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali la società ha già siglato 140 contratti per più di 50 milioni di dollari.
Fra i firmatari la Cnn e il New York Times. I termini dei contratti sono diversi dall’uno all’altro, ma sembra che l’accordo con BuzzFeed sia quello più di valore ($3.05).
Tra le celebrità troviamo il quarterback dei Seattle Seahawks, Russell Wilson, lo chef Gordon Ramsay, star come Kevin Hart e Deepak Chopra ma anche Youtuber famosi e istituzioni com l’American Museum di Storia Naturale di New York.
Chi ha firmato si è impegnato a produrre un numero di video usando Facebook Live streaming . Il pagamento degli editori dipende da quanto è ampio il loro pubblico e da quanti video producono.
La piattaforma Facebook Live è stata aperta a tutti gli utenti all’inizio di quest’anno. Facebook potrebbe voler sfruttare queste celebrities per lanciare il servizio, in modo da inserirci poi pubblicità.
I primi esperimenti con la piattaforma di live streaming hanno mostrato l’enorme potenziale della piattaforma. In maggio, ad esempio, è diventato un caso quello di Candace Payne, donna americana che ha pubblicato un esilarante video con indosso la maschera parlante di Chewbacca di Star Wars. Il video di quattro minuti è stato visto 157,6 milioni di volte, e lei è diventata una star.


Facebook live streaming : contratti con media e celebrities per oltre $50 milioni - Ultima modifica: 2016-06-22T11:08:31+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

24 ore ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

1 giorno ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

1 giorno ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

1 giorno ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

3 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011