Categories: Tech-News

Exclusive Networks compra Sidin

Cambia il mercato del networking in Italia: Exclusive Networks ha comprato Sidin, storico distributore a valore di networking e sicurezza, con sede a Torino, fondata da Vittorio Zunino.

Sidin si è affermata negli anni con una grande attenzione ai clienti e con un’attenta scelta dei brand. Sul mercato è riconosciuta anche la sua capacità innovativa nel marketing b2b con iniziative che hanno fatto scuola. Oggi l’annuncio della vendita al distributore Exclusive Networks. Si crea così un nuovo player dalla dimensione molto significativa

Olivier Breittmayer

“L’Italia è un grande mercato, in particolare per le soluzioni per la sicurezza, e noi siamo fiduciosi nell’investire qui per la crescita e il successo delle nostre iniziative” ha dichiarato Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks Group. “Sidin è un distributore con un’ottima reputazione, è dotato di un eccellente team e gode di ottime relazioni con un’ampia gamma di partner, da VAR specializzati a grandi ISP e telco. La loro indiscussa capacità di creare valore aggiunto contribuirà alla sviluppo organico del business in Italia, mentre le relazioni esistenti con Fortinet sottolineano il nostro valore strategico nei confronti di uno dei più importanti vendor di sicurezza del mondo.”
Gian Silvio Galvani (nella foto in alto), ricoprirà l’incarico di Joint Country Manager di Exclusive Networks Italy accanto a Edoardo Albizzati, che guida il Gruppo in Italia.
Galvani ha dichiarato: “Questa è una grande opportunità per aprire una nuova fase di sviluppo e realizzare tutto il potenziale che scaturisce dall’insieme delle nostre competenze, relazioni e impegno comuni. Sono momenti entusiasmanti per tutti noi, e sono certo che con il completo supporto di Exclusive Networks Group raggiungeremo un pieno successo”.
È un grande cambiamento per il settore che vede nascere un’entità dalle dimensioni significative e di rilevanza europea.


Exclusive Networks compra Sidin - Ultima modifica: 2014-10-03T11:47:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

18 ore ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

3 giorni ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

6 giorni ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

6 giorni ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

6 giorni ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011