Exclusive Networks compra Sidin

Cambia il mercato del networking in Italia: Exclusive Networks ha comprato Sidin, storico distributore a valore di networking e sicurezza, con sede a Torino


Cambia il mercato del networking in Italia: Exclusive Networks ha comprato Sidin, storico distributore a valore di networking e sicurezza, con sede a Torino, fondata da Vittorio Zunino.

Sidin si è affermata negli anni con una grande attenzione ai clienti e con un’attenta scelta dei brand. Sul mercato è riconosciuta anche la sua capacità innovativa nel marketing b2b con iniziative che hanno fatto scuola. Oggi l’annuncio della vendita al distributore Exclusive Networks. Si crea così un nuovo player dalla dimensione molto significativa

Olivier Breittmayer

Olivier Breittmayer

“L’Italia è un grande mercato, in particolare per le soluzioni per la sicurezza, e noi siamo fiduciosi nell’investire qui per la crescita e il successo delle nostre iniziative” ha dichiarato Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks Group. “Sidin è un distributore con un’ottima reputazione, è dotato di un eccellente team e gode di ottime relazioni con un’ampia gamma di partner, da VAR specializzati a grandi ISP e telco. La loro indiscussa capacità di creare valore aggiunto contribuirà alla sviluppo organico del business in Italia, mentre le relazioni esistenti con Fortinet sottolineano il nostro valore strategico nei confronti di uno dei più importanti vendor di sicurezza del mondo.”
Gian Silvio Galvani (nella foto in alto), ricoprirà l’incarico di Joint Country Manager di Exclusive Networks Italy accanto a Edoardo Albizzati, che guida il Gruppo in Italia.
Galvani ha dichiarato: “Questa è una grande opportunità per aprire una nuova fase di sviluppo e realizzare tutto il potenziale che scaturisce dall’insieme delle nostre competenze, relazioni e impegno comuni. Sono momenti entusiasmanti per tutti noi, e sono certo che con il completo supporto di Exclusive Networks Group raggiungeremo un pieno successo”.
È un grande cambiamento per il settore che vede nascere un’entità dalle dimensioni significative e di rilevanza europea.


Exclusive Networks compra Sidin - Ultima modifica: 2014-10-03T11:47:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!