Evento Apple del 13 ottobre: come seguire in streaming il keynote

Ci siamo. Come ogni anno il momento più atteso per gli appassionati del melafonino è la presentazione della nuova gamma di iPhone. Dopo aver lanciato Apple Watch 6 e nuovo iPad a settembre, rinviando di fatto di un mese il lancio delle famiglia iPhone 12, l’evento Apple del 13 ottobre sancirà l’arrivo dei nuovi smartphone della Mela sul mercato. Un ritardo peraltro con tutta probabilità dovuto a causa dei rallentamenti nella produzione dovuti alla pandemia globale.

Ricordiamo che per la prima volta Apple annuncerà una lineup composta da 4 nuovi modelli. Sui nomi non dovrebbero esserci sorprese: iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max (qui tutti i rumors trapelati). La vera novità è dunque rappresentata dal Mini  avrà una diagonale da 5,4 pollici e, tra i diversi modelli full screen lanciati dal 2017 a partire dell’iPhone X, sarà il device più piccolo (qui i rumors raccolti su iPhone 12 Mini).

Durante l’evento Apple del 13 ottobre, nonostante l’attesa sia tutta per i nuovi iPhone 12, è possibile che Apple possa presentare altri prodotti. Potrebbe infatti essere il momento giusto per il debutto dell’HomePod Mini. Si parla infatti di un altoparlante smart da 99 dollari, con diffusore da 3,3 pollici e processore S5 già visto negli Apple Watch Series 5. Si tratterebbe di un rivale dei recenti Amazon Echo Dots e (Google) Nest Audio. Restando sull’argomento audio, non si può escludere l’annuncio delle AirPods Studio, ovvero le prime cuffie wireless over-ear, brandizzate Apple, di cui si parla già da mesi.

Come seguire in streaming l’evento Apple del 13 ottobre

Non resta quindi che attendere l’evento che si terrà in prima serata (ore 19.00 italiane) all’Apple Park e che verrà trasmesso solamente in streaming. Per vedere il Keynote di Apple vi basterà andare sui canali ufficiali della mela e aprire gli streaming che verranno condivisi ovunque. Apple, come di consueto, ha già dato il via al countdown sul proprio account ufficiale YouTube. L’evento, essendo registrato, non dovrebbe durare tantissimo. E’ probabile che termini prima delle 21. Potete seguirlo direttamente sul canale ufficiale di Apple  oppure sul canale Youtube che trovate qui sotto.

 


Evento Apple del 13 ottobre: come seguire in streaming il keynote - Ultima modifica: 2020-10-13T11:31:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

2 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

5 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

7 giorni ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011