Epidemia da Coronavirus: salta anche l’evento Google I/O per sviluppatori

Un’altra vittima causa epidemia da coronavirus. Google cancella il suo evento più importante dell’anno, la conferenza I/O in calendario a maggio, in seguito ai timori sul diffondersi del COVID-19. La notizia della cancellazione dell’evento Google I/O per sviluppatori  arriva dopo quella dello stop ad un altro appuntamento importante per la Silicon Valley, la conferenza F8 di Facebook. L’altro evento tech previsto per il periodo è la conferenza degli sviluppatori Apple, la WWDC, su cui al momento non ci sono aggiornamenti.

 

Secondo PredictHQ società di data intelligence americana, l’annullamento di questi eventi sommato all’annullamento del Mobile World Congress di Barcellona  ha già superato i 500 milioni di dollari di perdite economiche per il comparto tech. Una cifra la quale ammonterebbe solo alle perdite sommate tra compagnie aeree, hotel, ristoranti e fornitori di servizi di trasporto che normalmente guadagnerebbero con gli acquisti dei partecipanti. Solo 480 milioni di dollari si stimano con l’annullamento del MWC 2020 che avrebbe dovuto ospitare oltre 100.000 partecipanti a Barcellona.

L’annullamento dell’evento Google degli sviluppatori I / O, che prevedeva una conferenza degli sviluppatori con 5.000 persone a seguito registrerà perdite dirette che raggiungeranno quasi i 20 milioni di dollari.

La conferenza Google I / O degli sviluppatori si sarebbe tenuta dal 12 al 14 maggio allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California. Per Google, I/O è il momento in cui vengono presentate nuove funzioni di Android, hardware realizzato da Google e aggiornamenti a servizi come  Maps.

I partecipanti saranno rimborsati per intero entro il 13 marzo, e a coloro che hanno acquistato i biglietti per l’evento di quest’anno sarà automaticamente concessa la possibilità di acquistare un biglietto per l’edizione 2021.

A causa dei timori legati all’epidemia da coronavirus (COVID-19), e in accordo con le linee guida sanitarie del CDC, dell’OMS e di altre autorità sanitarie, abbiamo deciso di cancellare l’evento fisico di Google I/O presso lo Shoreline Amphitheatre“.


Epidemia da Coronavirus: salta anche l’evento Google I/O per sviluppatori - Ultima modifica: 2020-03-04T11:00:02+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

2 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

2 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

2 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

2 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

5 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011