La tecnologia è fondamentale per le aziende, soprattutto in questo periodo. “La ricerca cha abbiamo commissionato dice che per il 72% delle aziende italiane dice che l’IT è fondamentale per raggiungere gli risultati di business” ha affermato Marco Fanizzi, Amministratore Delegato di Emc aprendo i lavori dell’Emc Forum.
“I Big Data sono uno dei fenomeni emergenti, per il 91% degli intervistati sono importanti per prendere migliori decisioni di business” ha sottolineato Fanizzi. Ma ancora questa migliore capacità non si traduce, secondo molti in vantaggi competitivi : il 37% afferma che i Big data hanno fornito un vantaggio di mercato
Uno dei problemi sono i limiti di Budget “il 68% – ha esposto Fanizzi – è frenato nell’investimento da limiti di budget”.
Oggi bisogna innovare nelle aziende perché nel privato siamo molto più avanti “le persone utilizzano a casa o per sé tecnologie che sono due anni avanti rispetto a quelle introdotte in azienda”.
Per far ripartire il volano degli investimenti in IT secondo Michele Liberato (presidente di Emc e membro del board internazionale) “si deve partire da quello che è stato già deciso, basterebbe l’applicazione della fatturazione digitale per liberare miliardi di euro di risorse e rendere disponibile, anche nel Pubblica amministrazione dei fondi per investire in IT. Questo può essere un volano, perché se la PA investe investiranno le banche e se investono le banche trascinano altri settori. Il processo innovativo dei iniziare nella Pubblica Amministrazione”.
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…
Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…
La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011