Categories: Tech-News

EDSlan: arrivano i telefoni e i tablet Gigaset

Non solo networking. Nell’ottica di continuare ad offrire ai clienti soluzioni di qualità e all’avanguardia, EDSlan stringe un accordo di distribuzione con Gigaset, leader di mercato nella telefonia cordless in Europa. EDSlan distribuirà sia i telefoni Gigaset, in tecnologia DECT e analogica – indirizzati al mercato Consumer e a quello Professionale nei vari canali distributivi – che i nuovi tablet Android.
Gigaset è il punto di riferimento mondiale per la tecnologia DECT; in passato parte del Gruppo Siemens, Gigaset ha ereditato fabbrica, brevetti e rete commerciale e opera ormai autonomamente da alcuni anni. Gigaset copre tutti i segmenti di mercato, ma ha da sempre posizionato i suoi prodotti in una fascia di prezzo “premium” rispetto ai tradizionali importatori di prodotti asiatici, in virtù della sua qualità universalmente riconosciuta.
EDSlan distribuirà sia la linea di telefoni per il mondo consumer rappresentata da telefoni cordless, fissi e VoIP, che la linea Gigaset PRO destinata al mondo professionale e delle aziende, con modelli cordless, IP, monocella e multicella, mini PBX. Distribuirà anche la nuova linea di tablet Android entrati recentemente nell’offerta Gigaset, costituita da due modelli da 8’’ e 10’’ (Gigaset QV830 e QV1030).
“Con le soluzioni Gigaset crediamo di offrire al canale prodotti universalmente riconosciuti per la loro qualità, il loro design e la loro robustezza” spiega Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan. “Il marchio Made-in-Germany rappresenta un fattore differenziante rispetto ad altri prodotti concorrenti e una garanzia di affidabilità”.
“Gigaset opera nel mercato con una serie di partner estremamente qualificati e ha riconosciuto in EDSlan le stesse caratteristiche” spiega Fabio Casati, Amministratore Delegato di Gigaset. “La nostra aspettativa è che EDSlan ci aiuti a consolidare la presenza nei mercati tradizionali e ad espanderci su canali nuovi con ampie prospettive di crescita, come il canale informatico o quello Internet.”


EDSlan: arrivano i telefoni e i tablet Gigaset - Ultima modifica: 2014-02-17T12:42:24+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

12 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

5 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011