Tech-News

Disney punta su scommesse, streaming sportivo e metaverso

La Disney sta pensando di allargare ulteriormente il suo bacino di clienti e lo farà, prossimamente, puntando ad altri settori in cui fino a questo momento non si era ancora avventurata. Stiamo parlando, per entrare più nello specifico, dello streaming sportivo, delle scommesse e del metaverso. Si tratta di tre grandi opportunità per la compagnia, confermate da alcune dichiarazioni rilasciate da Bob Chapek, il capo della Disney. È stato proprio quest’ultimo ad annunciare, ai microfoni della CNBC, che l’azienda sta per fare un’offerta per la National Football League.

Streaming sportivo e scommesse nei piani di Disney

Investire nello streaming sportivo, iniziando dagli incontri della domenica della National Football League, potrebbe essere un investimento in grado di creare valore per gli azionisti Disney, come ha spiegato Chapek. E la compagnia punta davvero a tale tipologia di contenuti, così tanto da ritenerla fondamentale nella propria strategia di streaming. Secondo Chapek: “Gli eventi sportivi continuano a essere l’attrazione più potente in televisione, rappresentando 95 delle 100 trasmissioni in diretta più seguite nel 2021. E ESPN [emittente tv statunitense che trasmette solo eventi sportivi, ndr] ancora una volta ha fissato il livello in questo trimestre con partite dal vivo in ciascuno dei nostri quattro principali sport statunitensi, incluso il rivoluzionario Monday Night con Peyton ed Eli“.

Oltre allo streaming di eventi sportivi, Disney sta cercando di accaparrarsi anche una fetta del mondo delle scommesse, contando sul fatto che negli Stati Uniti è in atto un processo di legalizzazione. La televisione e lo streaming multipiattaforma continueranno a formare la base della copertura sportiva ma aggiungere nuovi canale, secondo la compagnia, consentirebbe di creare una realtà che consentirebbe al pubblico di connettersi, sperimentare e impegnarsi attivamente con squadre, giocatori ed eventi sportivi preferiti.

Disney e il metaverso

Ovviamente non si poteva non parlare di metaverso, argomento principe degli ultimi tempi e soprattutto di quelli che arriveranno in futuro. In realtà Disney non ha ancora svelato del tutto come intende avvalersi di tale nuova opportunità ma Chapek afferma che l’azienda sarebbe intenzionata a eccellere in tal senso. Quello che sarà certo, è che l’esperienza con i prodotti Disney sarà sempre meno passiva e sempre più interattiva e attivamente coinvolgente.

immagine: disney.it


Disney punta su scommesse, streaming sportivo e metaverso - Ultima modifica: 2022-02-11T10:19:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

13 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

15 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011