Dion Weisler, Ceo di HP, si dimette
HP ha annunciato che Dion Weisler si dimette da presidente e CEO della Società, come motivazione Dion Weisler ha detto che la decisione dipende da una “questione di salute familiare”, e ha annunciato che tornerà in Australia, il suo Paese.
HP ha però già pronto il successore che assumerà il ruolo odi Ceo a seguito delle dimissioni di Dion Weisler, si tratta del presidente di Imaging, Stampa e Soluzioni, Enrique Lores, che ha ottenuto l’approvazione unanime dal suo consiglio di amministrazione. Lores assumerà il ruolo dal 1 ° novembre.
“Enrique è un leader di comprovata esperienza ed è la persona giusta per guidare HP nel futuro”, ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione Chip Bergh in una nota. “Attraverso un rigoroso processo di selezione, Enrique Lores è emerso come la scelta unanime del consiglio di amministrazione come successore di Dion e siamo certi che si baserà sui progressi dell’azienda e trarrà vantaggio da nuove opportunità.”
Dion Weisler rimarrà nel consiglio di amministrazione di HP fino alla prossima riunione degli azionisti di HP al fine di “garantire una transizione senza soluzione di continuità”. Ciò lo terrà in HP per tutto il gennaio 2020. Weisler è entrato a far parte dell’azienda nel 2012, diventando CEO nel 2015 quando HP si è divisa da HP Enterprise.
La storia di Enrique Lores in HP risale a molto più indietro. Enrique Lores è entrato a far parte dello staff 30 anni fa, come stagista…
“Trenta anni fa, sono stato colpitp da HP, dalla capacità unica dell’azienda di far emergere il meglio attraverso il potere della tecnologia”, ha affermato Enrique Lores in una nota. “Le opportunità future sono enormi e la necessità per noi di continuare a reinventare è più importante che mai. Continuo a essere ispirato dai nostri clienti, partner e dipendenti, che stanno trasformando idee audaci in innovazioni significative. Qui è dove poniamo le nostre prospettive per il futuro. “
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011