Categories: Tech-News

Digital Experience Award


Le iscrizioni sono aperte, chi ha investito in progetti innovativi che aiutano a migliorare l’esperienza digitale, ora può dare visibilità alle proprie idee in un concorso che premia le eccellenze italiane. I Digital Experience Award premiano quelle soluzioni che migliorano il rapporto delle persone con la tecnologia, la user experience, con l’obiettivo di mettere in evidenza i talenti italiani, quindi professionisti, aziende, start up ma anche studenti che hanno saputo interpretare il cambiamento del nostro mondo.
Sono nove le categorie a disposizione per accogliere i progetti, che possono essere già rilasciati, in fase di lancio, prototipi avanzati o idee.

1. web
2. Mobile web
3.
APP
4.
Interactive
5.
industrial design
6.
software
7.
videogames
8.
servizi online
9.
progetti integrati

Per ogni categoria di progetto una giuria selezionerà una short list di finalisti. I progetti selezionati avranno la possibilità di partecipare ad un’esposizione appositamente allestita durante il DIGITAL EXPERIENCE FESTIVAL, l’evento dedicato al digitale, quest’anno alla sua terza edizione. Al termine del Festival, inoltre, ai vincitori – uno per categoria – e alle menzioni speciali verrà consegnato un simbolico ma prezioso riconoscimento. Il premio è una vetrina, un trampolino di lancio per nuove idee. Le persone sotto i 25 anni possono partecipare gratuitamente, gli altri dovranno pagare una contributo di iscrizione all’associazione Luoghi Di Relazione, utile a sostenere le attività e le iniziative dell’associazione stessa (100 euro). Per iscriversi al concorso fate Clic QUI. La premiazione avverrà il 15 aprile 2012 durante il Digital Experience Festival.


Digital Experience Award - Ultima modifica: 2011-12-09T10:22:07+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

1 giorno ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

4 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

6 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011