Categories: Tech-News

Depositphotos incrementa il capitale e sfida il mercato

Depositphotos, l’agenzia fotografica di origini Est-Europee e con base a New York, incrementa di $5 milioni il capitale grazie al finanziamento ottenuto dalla “Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo” (Ebrd – European Bank for Reconstruction and Development) attraverso il Programma di Venture Capital Investment e dall’investitore precedente, Tmt Investments. La transazione verrà completata entro la fine dell’anno
Con questo apporto di capitale, la società punta a incrementare il business nei mercati emergenti, dove la domanda di contenuti di stock è in pieno boom, mentre continuerà a sfidare i leader di mercato nei paesi occidentali. I finanziamenti saranno utilizzati anche per espandere il centro R&D in Ucraina.
Con i suoi 10 milioni di visitatori mensili, Depositphotos è già riuscita ad acquisire una parte importante del mercato nelle aree emergenti, compresa l’Europa Centrale e Orientale e l’America Latina, grazie anche a un attento approccio localizzato. La sua strategia è quella di offrire contenuti di alta qualità a prezzi convenienti, combinati a strumenti efficaci e affidabili per la gestione dei flussi di lavoro creativi. Con più di 40 milioni di fotografie di stock, immagini vettoriali e i video clips nella sua libreria di contenuti, soddisfa costantemente le esigenze creative dei suoi 3 milioni di membri.
Per quanto riguarda l’apporto di contenuti creativi, Depositphotos ha una delle offerte di royalty più attraenti nel settore. Combinata con una base sempre crescente di clienti, diffusi in diversi paesi, fornisce agli autori di contenuti un numero illimitato di opportunità di guadagno.
Mentre la maggior parte delle sue entrate deriva dal Nord America, dall’Europa Occidentale e dai mercati emergenti, la forza di Depositphotos è il suo centro R&D basato a Kiev, Ucraina e la conoscenza dei mercati dell’Europa dell’Est. La società dispone anche di uffici vendite e marketing o di rappresentanti locali in mercati mirati, tra cui l’Italia.
Secondo i termini della trattativa, la Ebrd acquisirà una partecipazione di minoranza in Depositphotos, mentre il fondatore Dmitry Sergeev manterrà la proprietà di maggioranza della società.
“Quando abbiamo iniziato in un ufficio seminterrato a Kiev, non avremmo mai immaginato che, un giorno, un investitore come la Ebrd ci avrebbe supportato” ha commentato il fondatore della società Dmitriy Sergeev. “Oggi abbiamo successo a livello internazionale, con oltre 250 dipendenti in tutto il mondo. Con questo finanziamento, saremo in grado di incrementare le nostre operazioni di sviluppo, vendita e marketing per dare un’ulteriore spinta alla nostra crescita ed espansione” ha aggiunto.
“Già tra i top 5 del mercato mondiale della fotografia di stock, con questo nuovo investimento Depositphotos accelererà il suo sviluppo di successo. La società, che generava appena qualche decina di migliaia di dollari di ricavi quando abbiamo inizialmente investito in lei, ora crea già decine di milioni all’anno” ha detto Artem Inyutin, Head of Investment in TMT Investments.

Gli uffici di Depositphotos
Gli uffici di Depositphotos
Gli uffici di Depositphotos

Depositphotos incrementa il capitale e sfida il mercato - Ultima modifica: 2015-12-17T16:43:42+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

5 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

5 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011