Datalytics: aumento di capitale con l’ingresso di Gellify

Datalytics annuncia l’aumento di capitale e l’ingresso nella compagine societaria di GELLIFY, la piattaforma di innovazione che seleziona, investe e abilita la crescita di aziende digitali B2B nella fase di first stage financing (Round A).

Attiva sul mercato del Customer Engagement, Datalytics continua la sua crescita verso alti livelli di autonomia e profittabilità. La gellificazione, processo brevettato da GELLIFY, permetterà al team Datalytics di sviluppare ulteriormente skills, organizzazione e processi aziendali.

“La gellificazione ci farà accelerare nell’evoluzione del modello di business ed aumenterà il valore per i clienti che abbracciano con noi la rivoluzione digitale – spiega Davide Feltoni Gurini, CEO e co-founder di Datalytics (nella foto) – siamo orgogliosi di annunciare l’aumento di capitale e diamo il benvenuto a GELLIFY, che apporterà un fondamentale contributo a questa nuova fase di crescita di Datalytics. Iniziamo oggi un percorso entusiasmante che porterà la nostra azienda verso l’innovazione scalabile e replicabile”.

Con numerosi clienti italiani e internazionali e più di 200 progetti digital realizzati dalla fondazione, Datalytics è un software vendor che permette a brand e a chi organizza eventi di realizzare campagne marketing personalizzate basate su esperienze che collegano il mondo fisico a quello digitale. Le soluzioni di Datalytics offrono al mercato del Customer Engagement un processo innovativo che dalle interazioni con i consumatori porta all’aumento delle conversioni sui touchpoint fisici e digitali e alla successiva monetizzazione delle campagne marketing basate sui social media. Le metriche legate all’impiego della tecnologia sono tre: interazioni fisico/digitali, conversioni e lead profilati, mentre il miglioramento nei risultati verificato con i clienti di Datalytics va dalle 2 alle 5 volte quanto realizzabile con tecnologie tradizionali.
Datalytics Engage è il prodotto rivolto agli eventi, al lancio di nuovi prodotti e ai format editoriali che permette ad aziende B2B, B2C e broadcaster di personalizzare infografiche e widget per offrire agli utenti esperienze altamente immersive e coinvolgenti. Le soluzioni di Engage sono già state adottate per coinvolgere gli spettatori durante la FIS Ski World Cup e X Factor.
Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Datalytics nella piattaforma. L’unione di un team di talento – spiega Fabio Nalucci, CEO di GELLIFY con il programma di gellificazione garantisce ottime prospettive di crescita. La visione di Datalytics si innesta nella nostra track di Big Data Analytics e ne sfrutta appieno le opportunità combinando le potenzialità dell’analisi dei dati con l’interazione fisica e digitale dei consumatori”.

Davide Feltoni Gurini CEO Datalytics


Datalytics: aumento di capitale con l’ingresso di Gellify - Ultima modifica: 2017-12-12T10:34:29+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

18 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

20 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011