La prima tappa del Creativity Day 2016, che si è svolta lunedì 30 maggio a Roma, ha fatto registrare la presenza di oltre 150 persone, che hanno seguito con interesse gli interventi di famosi speaker, per confrontarsi e toccare con mano tecnologie di ultima generazione.
Tra i protagonisti della giornata una particolare menzione va a Pasquale Diaferia, art director di fama internazionale che, con il suo keynote non convenzionale sul “Creative Writing”, ha saputo animare la platea in modo originale e divertente. Grande successo anche per Danielantonio Di Palma con il suo “Social Media Marketing e non solo”, Agnese Agrizzi con un interessante intervento sul tema “Recuperare l’arte attraverso il crowdfunding” e per “Typography: il progetto Chicks&Types” l’originale e molto coinvolgente speech di Simone Massoni.
Da segnalare anche il grande successo del Creativity Day Education, che martedì 31 presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ha fatto registrare la partecipazione di oltre 50 tra docenti di scuola superiore, dirigenti scolastici e docenti universitari, ai quali si sono aggiunti numerosi colleghi grazie alla diretta streaming curata da 47Deck. Tutto ciò a conferma del sempre maggiore interesse che la scuola sta mostrando verso i temi legati all’uso della tecnologia nella didattica e all’e-learning.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011