Dopo il successo della giornata romana, che ha dato il via all’edizione 2016, il Creativity Day arriva a Napoli il prossimo 23 giugno presso l’Hotel Royal Continental.
Designer, art director, marketing e communication manager, sviluppatori, maker, appassionati di tecnologia, startupper e imprenditori, da ormai sedici anni si danno appuntamento al Creativity Day per condividere idee, approfondire le proprie conoscenze, fare network e imparare dagli esperti come le più recenti tecnologie possono essere applicate con successo nei settori più disparati. Si tratta di uno degli eventi più attesi tra quelli dedicati alla creatività in tutte le sue forme.
La tappa di Napoli si aprirà con “Datemi un divano!”, il keynote di Alessandro Galletto, General Manager di Sketchin, che spiegherà cosa significa esattamente essere creativi e come sia possibile esserlo all’interno di un’organizzazione. I partecipanti saranno portati alla scoperta delle opportunità che può offrire il mondo del lavoro se lo si approccia rompendo i tradizionali schemi.
Il programma della giornata di Napoli prosegue poi con Italo Sannino – Adobe Community Manager, ed esperto front end designer – con lo speech “FROM UI TO UX”, che offrirà interessanti spunti su come “convertire” le competenze dei designer per diventare esperti di User Experience; Ilenia Notarangelo e Luca Gonnelli – Co – founder @ ILLO Creative Studio – con l’intervento “CODE-IN-MOTION: CONIUGARE L’ILLUSTRAZIONE VETTORIALE CON IL CODICE”, che racconteranno come una piccola realtà, puntando su progetti innovativi e di qualità, possa arrivare a essere contattata da grandi multinazionali e Simone Massoni – Visual artist @ Sketch This Out – con il suo “TYPOGRAPHY: IL PROGETTO CHICKS&TYPES”, che intratterrà il pubblico con uno speech brillante e ricco di spunti sia dal punto di vista della visual art, sia della crescita personale e professionale.
Il pomeriggio sarà interessante per un pubblico business poiché si parlerà di trasformazione digitale e customer experience con Annasara Bonandrini e Nicola Bugini– Marketing Manager @ EMEA & Senior Solution Consultant @ Adobe Systems. A seguire Daniele Sghedoni – Digital Strategist & Independent E-commerce Specialist – affronterà il tema dell’e-commerce e ci mostrerà come e perché “FARE UN SITO WEB NON SIGNIFICHI NECESSARIAMENTE FARE E-COMMERCE”. Francesca Appi e Alessandra Calò – Digital Marketer @ Btwo Factory & Indipendent Photographer – parleranno di “VISUAL STORYTELLING PER LA MODA E IL MADE IN ITALY”; Cinzia Marotta – Project manager and Art Director @ Skill Lab – con il suo ” APP MOBILE E PUBBLICAZIONI DIGITALI” e, infine, Stefano Guerrieri – CEO & Cofounder @ PlayWood – che spiegherà come sviluppare nuovi modelli di business attraverso un approccio non convenzionale con lo speech “DISRUPTIVE BUSINESS MODEL”.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011