Categories: Tech-News

Cornerstone OnDemand punta sull’Italia

La società americana leader nella fornitura di soluzioni 100% cloud per la gestione dei talenti chiama Franco Gementi alla guida delle operazioni, annunciati i risultati finanziari: fatturato 2013 di oltre 185 milioni di dollari, +57% rispetto al 2012.

Cornerstone OnDemand, azienda leader nella fornitura di soluzioni cloud per la gestione dei talenti, ha avviato una presenza nel nostro Paese con Franco Gementi alla guida dell’ufficio italiano.

49 anni, oltre 15 anni di esperienza maturata nell’ambito delle risorse umane, Franco Gementi entra in Cornerstone OnDemand con il ruolo di Regional Sales Manager e assume la responsabilitá delle operazioni in Italia, occupandosi dello sviluppo della società sul territorio e dell’ampiamento del portafoglio clienti.

Franco Gementi inizia la sua carriera professionale in Snam Progetti come Analista Programmatore e, successivamente, presso la Direzione Sistemi Informativi di Agip, prima di essere chiamato a ricoprire il ruolo di Project Manager in Fininvest. Successivamente, guida la start-up della filiale italiana HR Access Solutions, ricoprendo il ruolo di country manager.

La società ha recentemente annunciato i risultati finanaziari  relativi all’anno fiscale 2013 terminato il 31 dicembre: il fatturato del quarto trimestre 2013 è stato di 54,9 milioni di dollari (+51% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente), mentre il fatturato 2013 ha raggiunto i 185,1 milioni di dollari (+57% rispetto al 2012).

Sempre di più, le aziende necessitano di individuare, reclutare e fidelizzare le figure professionali migliori sulle quali puntare per garantire lo sviluppo dell’organizzazione nel tempo. Si tratta dei “talenti” che, attraverso un processo strutturato di valutazione, vengono individuati come potenzialmente idonei a ricoprire ruoli chiave nell’organizzazione e inseriti in programmi finalizzati al loro sviluppo.

Dal 1999, Cornerstone OnDemand fornisce soluzioni 100% cloud per la gestione dei talenti, aumentandone la produttività e la fidelizzazione. La Integrated Talent Management Suite di Cornerstone OnDemand è articolata in quattro soluzioni specifiche per il recruiting, la formazione, la valutazione delle performance dei dipendententi e dei collaboratori e la gestione della rete di partner.

Oggi, le soluzioni di Cornerstone OnDemand sono utilizzate da circa 14 milioni di utenti in oltre 1.600 organizzazioni in 191 Paesi e 41 lingue diverse e veicolate e implementate dalla rete di partner nei diversi territori. In Italia, i partner di Cornerstone OnDemand sono: Allos, Deloitte, Intelladon e PeopleRise.

La società ha inoltre recentemente annunciato una collaborazione strategica con Deloitte per una serie progetti complessi su larga scala. In base ai termini dell’accordo, Deloitte fornirà servizi di HR Transformation ai clienti di Cornerstone che hanno adottato soluzioni cloud per la gestione dei talenti

I clienti di Cornerstone OnDemand comprendono aziende del calibro di Starwood Hotels & Resorts, The Neiman Marcus Group, Save the Children, Turner Broadcasting System, Virgin Media e Pandora Jewellery.

 


Cornerstone OnDemand punta sull’Italia - Ultima modifica: 2014-02-19T14:20:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

1 ora ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

3 giorni ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

3 giorni ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

3 giorni ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

1 settimana ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011