Connecting the World with the Power of Technology : il nuovo brand di Tech Data

Tech Data ha presentato la propria nuova identità di brand – Connecting the World with the Power of Technology  – evidenziando la maggiore estensione geografica dell’azienda e le sue capacità allargate come leader globale nella distribuzione e nei servizi nel campo della tecnologia. A seguito dell’acquisizione strategica della divisione Technology Solutions di Avnet, avvenuta quest’anno, Tech Data ha messo a punto un unico brand globale che fa leva sull’ampio orizzonte operativo, sull’efficienza e sulla competenza tecnica della nuova organizzazione combinata. D’ora in poi Tech Data opererà come brand unificato in tutti i propri mercati mondiali, consentendo ai partner di canale di avvalersi del suo straordinario portfolio end-to-end di prodotti, soluzioni e servizi.

“Nel trasformare la nostra azienda in previsione delle sfide future, abbiamo innovato anche il brand di Tech Data. Oggi siamo orgogliosi di presentare la nuova Tech Data e il prossimo capitolo nella storia della nostra azienda”, ha affermato Bob Dutkowsky, Presidente e CEO di Tech Data. “Il nostro nuovo brand globale – Connecting the World with the Power of Technology – è incentrato sulla forza collaudata del nome Tech Data e comunica una promessa di integrità, competenza ed eccellenza. Tech Data è un punto di riferimento nel canale IT e ha un ruolo fondamentale nel successo di clienti e fornitori. I nostri team sono altamente specializzati nelle tecnologie di prossima generazione, estremamente competenti nella fornitura di software e servizi e possono contare sulla migliore struttura logistica del settore, il tutto supportato da un sistema IT globale in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dal processo di vendita di un laptop alla configurazione della soluzione multi-vendor più complessa. Tech Data è diventata un’azienda che fornisce risultati di business, non solo prodotti, e guardiamo con entusiasmo al futuro della nostra azienda e alla sua mission di connettere il mondo con il potere della tecnologia.”

Per rendere possibile un approccio specializzato mantenendo al tempo stesso gli eccezionali livelli di servizio che i partner si aspettano da Tech Data, l’azienda ha raggruppato le proprie offerte in due portfolio di soluzioni principali sotto il brand Tech Data:
• Il portfolio Endpoint Solutions di Tech Data, precedentemente conosciuto come offerta broadline dell’azienda, comprende principalmente sistemi PC, telefoni cellulari e accessori, stampanti, periferiche, materiali di consumo, software e elettronica di consumo.
• Il portfolio Advanced Solutions di Tech Data include invece soprattutto tecnologie per data center quali storage, networking, server, software tecnologico avanzato e infrastrutture converged/hyperconverged. Questo portfolio comprende anche tecnologie di nuova generazione in ambito cloud, IoT, mobilità, sicurezza e analisi dati.
Le soluzioni tecnologiche di nuova generazione di Tech Data, così come le offerte di servizi dell’azienda – gestione del ciclo di vita, CRM, integrazione e logistica – sono disponibili per entrambi i portfolio, Endpoint Solutions e Advanced Solutions. Oltre alle due linee di soluzioni principali, Tech Data continuerà a essere presente sul mercato con tre soluzioni specializzate: Datech Solutions, Maverick AV Solutions e Global Computing Components. Azlan, il brand paneuropeo di Tech Data specializzato nel settore enterprise, andrà incontro a una progressiva transizione che lo porterà a essere incorporato nella linea Advanced Solutions dell’azienda.

Anche se il logo Tech Data non cambierà, la tavolozza di colori e i dispositivi grafici dell’azienda sono stati aggiornati in modo da rappresentare sia la sua fondazione che le sue nuove dimensioni, fondendo le esclusive competenze e capacità di Tech Data e Technology Solutions in un brand moderno e globale: Connecting the World with the Power of Technology . Tech Data ha anche presentato scopo, vision e mission della nuova azienda.


Connecting the World with the Power of Technology : il nuovo brand di Tech Data - Ultima modifica: 2017-09-27T15:35:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

14 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

16 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011