Categories: Tech-News

Computerlinks e Atera Networks. Partnership di distribuzione per le PMI

COMPUTERLINKS Italia e Atera Networks, vendor israeliano specializzato nella fornitura di soluzioni di monitoring e gestione remota delle reti per le piccole e medie imprese (PMI).
Il portfolio di COMPUTERLINKS si arricchisce così con la suite di servizi a valore aggiunto offerti da AlphaControl di Atera, una piattaforma gratuita progettata specificamente per semplificare la gestione delle reti multiple delle PMI. La piattaforma monitora, controlla e gestisce tutte le attività IT – anche di centinaia di reti – permettendo una significativa riduzione di investimento e risorse.
Attraverso la piattaforma è possibile usufruire, su abbonamento, di servizi dedicati alla sicurezza perimetrale, alla protezione e archiviazione della posta elettronica e al backup online. I reseller assumono così il ruolo di Managed Service Provider in grado di monitorare e gestire in remoto, da un’unica console, le reti dei propri clienti, evitando costose visite onsite e garantendo un’ancora maggiore tempestività nella risoluzione di eventuali guasti e prestazioni sempre più elevate.
Abbiamo scelto COMPUTERLINKS come distributore in esclusiva in Italia per la sua riconosciuta expertise sul mercato italiano ICT, supportata anche dalla sua ampia e qualificata rete di rivenditori,” spiega Gil Pekelman, CEO di Atera Networks. “Siamo certi che la collaborazione sarà proficua e ci consentirà di incrementare la presenza di Atera sul terriorio, sviluppando nuove e interessanti opportunità di business.
L’accordo con Atera ci permette di offrire ai nostri clienti una nuova gamma di servizi a valore che risponde alle crescenti e continue necessità aziendali di monitoraggio e gestione delle reti e di servizi IT”, spiega Federico Marini, Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS Italia e Austria. “E’ sempre più importante saper essere proattivi e tempestivi nell’individuazione e risoluzione di problemi di rete e la piattaforma di Atera è una soluzione chiavi in mano che ci permette di incrementare il valore della nostra offerta, supportando al meglio le esigenze dei partner.

Computerlinks e Atera Networks. Partnership di distribuzione per le PMI - Ultima modifica: 2012-12-20T14:55:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

13 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

15 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011