La nuova sede milanese di Computer Gross è esattamente come il distributore: piena di tecnologia d’avanguardia, luminosa, colorata, ricca di idee e realizzata con una grande attenzione ai dettagli. La squadra milanese del distributore toscano, composta da circa sessanta persone, ha infatti spostato i suoi uffici in via Rizzoli 4 e già da qualche settimana è operativa nei nuovi locali, ma l’inaugurazione ufficiale è avvenuta in questi giorni.
Durante l’inaugurazione, Paolo Castellacci, Presidente e fondatore di Computer Gross, ha eseguito il taglio del nastro ufficiale, alla presenza dei numerosi rivenditori e partner dell’area milanese presenti. Con lui c’erano anche Gianluca Guasti, Marketing Manager, David Baldinotti, General Manager della Unit J.Soft, e Duccio Castellacci, General Manager, oltre ai tanti dipendenti.
Si tratta di un ufficio moderno, con grandi open space per lavorare, sale riunioni per incontrare partner e clienti, spazi comuni accoglienti. C’è anche uno spazio per videoconferenze dotato della più moderna tecnologia di video collaboration. I colori sono quelli del tricolore: alle pareti i licheni verdi che disegnano il logo del distributore e il divano all’ingresso di colore rosso.
Il tutto progettato con un’attenzione per l’estetica e il design, richiamando il tricolore italiano, che sempre accompagna Computer Gross nelle sue attività e nell’immagine del brand. Il verde della natura diventa vero e proprio complemento d’arredo ed è presente alle pareti, nel logo aziendale disegnato in grande all’entrata, in una sala centrale e anche in un quadro, realizzati con lichene. Le pareti sono quindi tattili, tridimensionali e green! Verde anche la pavimentazione, in alcune sale comuni, dove si cammina su un morbido manto erboso. I muri sono bianchi, luminosi e anche particolari, perché ricoperti da pannelli con una texture tridimensionale e geometrica. Il tocco di rosso all’entrata è stato dato da un divano, che accoglierà alla reception i visitatori.
Ma il protagonista di questo spazio è sempre il business a valore che guida l’attività quotidiana di Computer Gross: schermi alle pareti presentano dati, tabelle e infografiche aggiornate in tempo reale. In questo modo chiunque può visualizzare l’andamento del mercato, gli ordini inseriti durante la giornata, le performance delle diverse regioni italiane, i volumi raggiunti. Uno stimolo a fare sempre più e meglio e continuare a essere un punto di riferimento nel ruolo di distributore di prodotto, fornitore di servizi, business partner presente sul territorio tramite cash&carry, ma anche una realtà che punta sul valore e ha le persone e le competenze giuste per supportare i partner in tutti gli ambiti di mercato di oggi e per accompagnarli nel disegnare le soluzioni per i loro clienti.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011