Categories: Tech-News

Computer Gross distribuisce SimpliVity

Architetture iperconvergenti e approccio integrato: è questo il focus del brand emergente SimpliVity, in Italia da meno di un anno, ora distribuito da Computer Gross.
L’iperconvergenza è un trend che si sta affermando sempre di più negli ultimi anni; le Hyper-Converged Infrastructure (HCI) sono infrastrutture per data center che abbracciano la filosofia del Cloud. Il termine iperconvergenza indica infatti un approccio integrato che offre potenza computazionale, storage e connettività all’interno di tradizionali server x86. Questo approccio iperconvergente risponde agli standard dei cosiddetti Cloud Economics, ovvero utilizzo di sistemi x86, crescita scale-out e costi di acquisizione ridotti rispetto alle infrastrutture legacy.
SimpliVity unisce i valori economici del cloud, la sua efficienza ed agilità senza compromettere le prestazioni di classe enterprise, la protezione del dato ed il disaster recovery. All’interno dei propri appliance iperconvergenti offre tutte le Enterprise Capabilities richieste in un datacenter di ultima generazione, ovvero: protezione dei dati, alta affidabilità, performance, efficienza e gestione globale unificata.
La piattaforma iperconvergente di SimpliVity è definita OmniStack ed è composta dalla Data Virtualization Platform e dalla scheda OmniStack Accelerator Card; può essere implementata all’interno di server x86 tradizionali tra cui Dell, Lenovo e Cisco. SimpliVity distribuisce la soluzione OmniStack anche come appliance preconfigurato che prende il nome di OmniCube.
Computer Gross è distributore di entrambe le soluzioni; per OmniStack ha l’esclusiva di distribuzione e aggregazione in Italia.

Intuito nell’individuare nel mercato le realtà valide e innovative e saper ascoltare le esigenze dei partner, negli anni si sono confermati essere tra i nostri tratti distintivi più vincenti” afferma David Baldinotti – General Manager della Unit J.Soft – “la nostra mission è offrire ai reseller soluzioni che siano innovative ma anche, e soprattutto, affidabili e di altissima qualità. SimpliVity risponde in tutto alle necessità dei nostri clienti: è un brand che offre una tecnologia innovativa e performante, e che – come noi – ha scelto di investire sul valore della relazione, scegliendo persone qualificate, disponibili e professionali. Siamo certi che la partnership con SimpliVity porterà grandi risultati, sia in termini di crescita che di fatturato”.

Abbiamo aperto la filiale italiana di SimpliVity lo scorso maggio” – afferma Cristian Meloni, Regional Sales Manager di SimpliVity in Italia – “e già in questi primi 10 mesi di lavoro sono arrivati risultati importanti che dimostrano come il mercato dell’iperconvergenza stia davvero prendendo piede anche nel nostro Paese. Il motivo di questa rapida crescita è dovuto ai tanti benefici economici che l’iperconvergenza offre e alla semplicità che la caratterizza. Era fondamentale per noi trovare un partner importante come Computer Gross, in grado di aiutarci nella costruzione e gestione di un canale a reale valore aggiunto”.

Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti dal Team di Simplivity come unico aggregatore italiano per la soluzione OmniStack” – continua David Baldinotti – “la loro scelta e la loro fiducia sono state l’ennesima conferma del fatto che il nostro laboratorio e i nostri tecnici sono tra i migliori a livello europeo. La professionalità e le competenze del nostro team, e la stretta collaborazione tra le nostre Unit, permettono di assistere il business partner in ogni aspetto e fase della vendita in modo fluido e immediato”.

I colleghi della Corporate SimpliVity hanno visitato tutti i centri di aggregazione prescelti in EMEA” – conclude Giampiero Petrosi, Solutions Architect di SimpliVity in Italia – “dichiarando senza dubbio che le facilities offerte da Computer Gross sono tra le migliori incontrate in tutta Europa”.


Computer Gross distribuisce SimpliVity - Ultima modifica: 2016-03-22T19:03:47+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

3 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

3 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

3 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

3 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

6 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011