Categories: Tech-News

Computer Gross apre il 2014 con EMC

Computer Gross ha chiuso un 2013 ricco di successi, ancora in crescita costante,  il tutto realizzato per linee interne e in uno sviluppo che va in forte controtendenza rispetto al mercato. Appena concluso un 2013 così soddisfacente Computer Gross inizia il 2014 con un annuncio importante.
EMC ha infatti firmato con Computer Gross un accordo di distribuzione. Attraverso questo nuovo accordo, le due aziende saranno in grado di offrire un ampio portfolio di soluzioni che consentiranno di massimizzare le nuove tendenze della tecnologia come Big Data, Cloud Computing e Trusted Infrastructure, che stanno trasformando le aziende ed il loro business. I Partner potranno inoltre disporre di tutto il supporto in termini di capacità e competenze necessarie per proporre infrastrutture IT così da massimizzare il valore delle informazioni dei clienti, nel rispetto del ritorno degli investimenti.

“La strategia di EMC vede nei distributori un elemento importante nell’affiancare e supportare i partner di canale. Siamo convinti che questa nuova collaborazione con Computer Gross vada nella direzione di una maggiore focalizzazione per i partner che si rivolgono al mid market – prioritario per un’azienda come EMC – e verso una valorizzazione delle loro competenze tecnologiche, nell’ottica di offrire soluzioni in linea con le diverse esigenze espresse dal mercato. Siamo certi che la partnership con Computer Gross sarà apprezzata dai nostri clienti, che potranno contare su una struttura solida di professionisti esperti” ha sottolineato Bernardo Palandrani, Direttore del Canale di EMC Italia.

“La forza di Computer Gross sta nella capacità di mettere a disposizione del canale la nostra riconosciuta professionalità, specializzazione ed il forte valore aggiunto su soluzioni in forte crescita come quelle Storage. L’accordo di distribuzione appena formalizzato con EMC rappresenta per noi una significativa opportunità di business e conferma la strategia di ampliamento della nostra offerta attraverso partnership con Vendor Leader di mercato, nell’ottica di proporre ai rivenditori un’offerta completa ed integrata di soluzioni e prodotti riconosciuti per la loro qualità ed affidabilità, ” dichiara Marco Piattelli, Sales Director EMC – Computer Gross Italia.


Computer Gross apre il 2014 con EMC - Ultima modifica: 2014-01-31T08:15:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

5 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

5 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011