Cometa protagonista degli Smart Education & Technology Days

Cometa partecipa all’edizione 2016 di Smart Education & Technology Days , il principale evento della scuola in Italia sul tema della didattica innovativa, che si terrà a Napoli dal 19 al 21 ottobre.

Sempre pronta a soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti rivenditori fornendo soluzioni e consulenza strategica attraverso le sue competenti business unit, Cometa è riuscita in breve tempo a conquistarsi un ruolo di primo piano anche nel mercato educational, ove vanta una serie di consolidate partnership con i primari vendor del panorama internazionale.

Visti i brillanti risultati ottenuti in occasione della scorsa edizione di “Smart Education & Technology Days”, quest’anno Cometa ha deciso di puntare al raddoppio e realizzare su uno spazio espositivo di ben 380 mq “Expo Tecnologie per la Scuola 2016”, un evento nell’evento in cui Acer, Promethean e Wasp, in qualità di main sponsor, saranno impegnati nelle dimostrazioni delle loro più recenti soluzioni tra cui Acer Classroom Manager, il nuovo kit laboratoriale interattivo 65” di Promethean e l’imponente stampante 3D WASP DELTA 3MT.
Ad accogliere i partecipantivi saranno anche Epson, Nec, Fujitsu, Wacebo, Wacom ed HP che per l’occasione mostrerà l’innovativo sistema all-in-one “Sprout”.

“Dopo il successo dell’edizione 2015 abbiamo dovuto raddoppiare l’area espositiva dedicata ai prodotti ed agli ambienti di apprendimento che, quest’anno, vedranno coinvolti ben cinque Ambassador”, ha dichiarato Francesco Filardo, Responsabile della Business Unit Educational di Cometa S.p.A., che ha proseguito: “Tra le novità ci sarà anche un’area meeting con lounge bar, a disposizione di vendor e rivenditori partner per accogliere dirigenti scolastici, animatori digitali, progettisti e opinion leader.”

I rivenditori che desiderano accreditarsi all’evento potranno registrarsi a questo link.


Cometa protagonista degli Smart Education & Technology Days - Ultima modifica: 2016-09-12T11:56:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

3 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

4 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

4 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

4 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

6 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011