Categories: Tech-News

Colorcopy: ecco come cambia l’editoria nel mondo digitale #dpe2016

Il mondo ha una nuova dimensione, quella digitale che sta trasformando profondamente l’editoria e tutto il settore del publishing.

Per gli editori, i creativi, i professionisti del settore arriva la seconda edizione del Digital Publishing Explorers Live Event permetterà ai partecipanti di scoprire i nuovi orizzonti della creatività che può nascere su qualunque supporto e può essere distribuita in qualunque forma: carta, web, gadgets, digitale, ebook o app. Digital Publishing Explorers Live Event è un’esperienza per lasciarsi ispirare dalle nuove frontiere dell’evoluzione creativa. L’evento è promosso da Studio 361° e Colorcopy

“Offrire servizio a valore aggiunto è alla base della nostra filosofia aziendale – spiega Mauro Piotti, fondatore di Colorcopy – “un credo che si declina in consulenza specializzata, servizio pre e post vendita e formazione, che eroghiamo presso i nostri showroom con corsi mirati e sostenendo eventi dall’alto contenuto innovativo”. Per questo il Gruppo Colorcopy, realtà di riferimento dal 1991 nel mercato delle arti grafiche, sostiene l’edizione 2016 di Digital Publishing Explorers (19 marzo, Cosmo Hotel Palace, Cinisello Balsamo), un’occasione di formazione unica per chi guarda alle nuove tecnologie considerandole un’opportunità per crescere professionalmente e ampliare il proprio business.

I partecipanti scopriranno che la creatività non ha confini e che può esprimersi su qualunque supporto ed essere distribuita sotto qualunque forma: carta, web, gadget, eBook o App. Appuntamento per chi desidera capire e sfruttare le potenzialità del mercato editoriale digitale, Digital Publishing Explorers vanta un parterre di speaker prestigiosi con la promessa di coinvolgere tutti i sensi: esplorare, ascoltare, condividere. Una vera guida in questo vastissimo mondo di soluzioni.

A sostegno di questo evento, volto a estendere le potenzialità di lavoro verso nuovi orizzonti, non potevano mancare le soluzioni tecnologicamente avanzate del Gruppo Colorcopy, presentate nel foyer della location. Strumenti all’avanguardia tecnologica firmati Xerox e Roland che permettono di realizzare progetti creativi stampando su supporti inediti e dando vita ad applicazioni originali che rappresentano per gli operatori una concreta opportunità per ampliare le frontiere del proprio business.

 


Colorcopy: ecco come cambia l’editoria nel mondo digitale #dpe2016 - Ultima modifica: 2016-03-02T17:08:50+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

2 giorni ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

2 giorni ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

3 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

6 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

1 settimana ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011