Categories: Tech-News

Cloud e canale. Esprinet sale sulle nuvole di ReeVo

Esprinet rilancia il suo focus sul mondo deiservizi Cloud grazie all’accordo di distribuzione siglato con Salvix,  azienda nata nel 2003 per offrire soluzioni tecnologiche avanzate alle aziende. Identificato con il marchio ReeVo, Salvix ha lanciato sul mercato il primo servizio Cloud ideato appositamente per le Pmi e rispettoso del Canale.

Quando abbiamo deciso di portare il Cloud nel canale non avevamo dubbi su quale alleato coinvolegere in questo progetto” dichiara Salvatore Giannetto, Presidente di Salvix.“L’esperienza e le competenze maturate sulla vendita di servizi distinguono Esprinet come distributore a valore aggiunto unico nel supportare il reseller nell’affrontare il nuovo mercato del Cloud, e grazie ai servizi chiavi in mano di ReeVo il reseller entra nel Cloud con un click”.

Proprio ReeVo è l’oggetto dell’accordo di distribuzione, un sistema SaaS con desktop e server virtuali in outsourcing in grado di integrare o sostituire completamente tutti i sistemi informatici interni ed esterni all’azienda, così da aumentarne efficienza e reattività. L’infrastruttura informatica è gestita centralmente nei ReeVo Cloud Center, dove la sicurezza è al massimo livello e il collegamento con l’azienda avviene tramite un canale sicuro (VPN).

Siamo orgogliosi di essere al fianco dei nostri clienti nell’affrontare un mercato nuovo e promettente quale è quello del Cloud Computing” commenta Paolo Filpa,  Services Division Manager di Esprinet Italia. “Grazie all’accordo con Salvix potremo offrire soluzioni chiavi in mano a prezzi competitivi, garantendo il supporto tecnico e commerciale necessario per promuovere e vendere al meglio le soluzioni Cloud, sfruttando quindi al massimo le nuove opportunità di crescita del business”.

 

Le soluzioni proposte da Esprinet ai propri clienti si suddividono in due tipologie: i servizi ReeVo Custom e i servizi Base. I primi rappresentano la soluzione ideale per i rivenditori per portare nel Cloud i propri clienti: offrono infatti soluzioni ampiamente personalizzabili, che permettono di fare business in maniera redditizia e continuativa; i servizi Base sono invece servizi pacchettizzati che danno la possibilità di acquistare e configurare una serie di soluzioni – desktop virtuali, macchine virtuali, caselle di posta, backup – con un semplice click.


Cloud e canale. Esprinet sale sulle nuvole di ReeVo - Ultima modifica: 2013-01-31T15:49:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

9 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

5 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011