Se è vero che siamo nell’era della tecnologia, è anche vero (e vi sfido a contraddirmi) che il piacere emotivo, tattile e visivo di toccare qualcosa di speciale fatto di carta rimane qualcosa di insostituibile. E per quanto io ami la tecnologia, resto fedele – su alcune cose – alla passione per il supporto per eccellenza, la carta. Tra queste eccezioni c’è il piacere quotidiano di prendere apputi su un quaderno. Guarda caso tra le mani, in questi giorni, mi sono arrivati dei deliziosi taccuini firmati Favini, la cartiera di Rossano Veneto che produce carte davvero particolari.
Sono tre soggetti realizzati rispettivamente con tre carte: Biancoflash Embossed Premium Classic Linen da 250 g/m2 per la cover in stile orientale, Burano Buff da 250 g/m2 per il taccuinocon il fumetto e Shiro Alga White da 250 g/m2 per la versione con la stella marina.
La cucitura sul dorso di ciascun quaderno dona quel sapore che rievoca le cose fatte a mano, numerate, in edizioni speciali. Oltre a colorare in modo nuovo una parte che normalmente viene sempre piuttosto trascurata. Promossi, al 100%!
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011