Categories: Tech-News

Brevi: arriva il Rinnovation Tour “come rinnovare l’azienda’”

Brevi lancia il “Rinnovation Tour”, un roadshow in 4 tappe organizzato con Microsoft Italia per portare all’interno di 4 cash&carry Brevi la visione di Microsoft e la sua “ricetta” per guidare il cambiamento. La prima tappa si è tenuta  martedì 25 novembre dal cash&carry Brevi di Seriate (BG)

 “Come rinnovare l’azienda?”: questo il tema centrale del tour e questa la domanda cui si cercherà di dare risposta nel corso di ogni evento. Illustrando quali nuovi scenari si stanno profilando all’orizzonte, quali nuovi tecnologie e quali aggiornamenti i clienti stanno aspettando, in un periodo che vede la fine del supporto per due prodotti molto diffusi come Windows XP e Windows Server 2003. E conseguentemente di quali opportunità commerciali l’operatore potrà approfittare se saprà interpretare questa fase di cambiamento.

Perché conoscere le dinamiche evolutive dello scenario IT e saper comprendere le esigenze, presenti e future, dei propri clienti rappresentano per il professionista IT requisiti imprescindibili della propria attività. E perché, parallelamente, oggi più che mai l’innovazione è la direzione obbligata per l’azienda che vuole mantenere competitività in un mercato sempre più esigente e selettivo, e sta all’operatore specializzato saperla condurre lungo questo percorso.

Alla parte teorica si accompagneranno casistiche concrete, a cominciare dagli strumenti pratici per supportare un processo di migrazione sia lato dispositivi che lato infrastruttura.

Come ad esempio i nuovi tablet con sistema operativo Windows 8.1, per i quali ogni evento avrà il piacere di ospitare 2 prestigiosi produttori, GOCLEVER  (a Brescia e Ancona) e YASHI (a Bergamo e Genova).

I corsi di formazione, tenuti da trainer specializzati di Microsoft e organizzati all’interno delle apposite aule-corsi predisposte nei cash&carry, inizieranno ogni volta alle ore 10.15; al termine è previsto per i partecipanti un light lunch a buffet. Nella tappa di Bergamo è disponibile una sessione supplementare al pomeriggio (h. 14.15)

Questo il calendario del Rinnovation Tour:

          Giovedì 27 novembre: cash&carry di Brescia, via Sondrio 2A – tel. 030 3533944 – infobs@brevi.it

          Martedì 2 dicembre: cash&carry di Genova, via Bagnasco 62 – tel. 010 614981 – infoge@brevi.it

          Mercoledì 3 dicembre: cash&carry di Ancona, via Chiusa 6 (SS Adriatica) – tel. 071 7202 205 – infoan@brevi.it

Per partecipare, è gradito l’invio di una mail di richiesta agli indirizzi sopra riportati o mettersi in contatto telefonicamente con il personale del punto vendita.

Il Rinnovation Tour organizzato con Microsoft rappresenta un ulteriore esempio della sensibilità di Brevi all’aspetto formativo della propria clientela, nella convinzione che competenza e professionalità siano requisiti fondamentali per la competitività di un operatore IT e conseguentemente debbano far parte del Servizio offerto da un Distributore. La predisposizione di apposite aule-corsi in diversi cash&carry della propria rete e le numerose iniziative intraprese in questa direzione ne sono la migliore conferma.


Brevi: arriva il Rinnovation Tour “come rinnovare l’azienda’” - Ultima modifica: 2014-11-26T19:02:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 giorno ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011