Nella sala training della nuova sede de Il Triangolo, un sistema di video conferenza mette tutti intorno a un tavolo, diventando parte attiva delle strategie commerciali messe in campo dalla società e dai Vendor. Coordinato da Enzo Riccio, il singolo evento formativo viene introdotto dal brand sales manager di turno, che presenta le nove linee di prodotto, illustra le caratteristiche tecniche ed affronta scenari di mercato attuali, per consentire una conoscenza approfondita dell’offerta.
“Sia i commerciali che i nostri clienti, esterni alla sede centrale – spiega Enzo Riccio, responsabile IT e Marketing de Il Triangolo – non vivono il day by day che si respira in sede, e che si dimostra invece utile nell’affrontare le problematiche quotidiane. Tutte le persone coinvolte nell’attività di training compreso i Vendor hanno dimostrato un forte interesse, definendola un’ottima opportunità per ampliare le potenzialità di vendita.”
La possibilità di interazione, tra management e partecipanti al Brand Training, fa emergere eventuali problematiche e spinge a un confronto aperto, a tutto campo, facilitando le prossime strategie commerciali da adottare.
“La formazione e il coinvolgimento delle persone che vi partecipano – continua Enzo Riccio – rientrano negli obiettivi di potenziamento de Il Triangolo per tutto il 2013. Obiettivi che tutti insieme potremo raggiungere, per affrontare un mercato difficile come quello attuale, grazie ad un’offerta ricca di servizi a valore aggiunto. Nei nostri training si affrontano tematiche tecniche, commerciali e amministrative per rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente, con servizi e soluzioni dedicate.”
Il programma Brand Training, a cui hanno già partecipato diversi brand come Lenovo, HP e Samsung, proseguirà nelle prossime settimane con altri appuntamenti, tra cui MSI, con cui il Triangolo ha di recente siglato un accordo distributivo.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011