Categories: Tech-News

Avnet TS lancia SolutionsPath, il programma a disposizione dei partner

SolutionsPath è una metodologia end-to-end composta da differenti moduli, ideati per favorire il business dei partner e fornire strumenti abilitanti, training e percorsi di specializzazione. A cominciare dall’analisi del business, passando per la formazione, ricerche di mercato e per un lavoro consulenziale, lo scopo è indirizzare i partner verso nuovi settori in crescita, avvalendosi di programmi dedicati per VirtualPath, MobilityPath, StoragePath, CloudReady e HealthPath, per il mercato verticale di riferimento.
Questa metodologia permette ai partner di sfruttare la preparazione tecnologica, la conoscenza del mercato e le capacità distributive di Avnet TS per sviluppare rapidamente competenze in nuove aree e crescere in mercati in rapida espansione. Attualmente SolutionsPath si sta dimostrando efficace per identificare le occasioni nei mercati delle infrastrutture convergenti e iper-convergenti.
“In qualità di esperti nei servizi per le aziende, soluzioni di infrastruttura, software e hardware utilizziamo SolutionsPath per aiutare i nostri clienti a identificare nuove possibilità e creare elementi significativi di differenziazione”, sottolinea Andrea Massari, Country Manager di Avnet TS Italia.
“Tutto ciò mette i nostri partner nelle condizioni di costruire relazioni strategiche con i loro clienti, di agire come consulenti affidabili e, infine, di accelerare la crescita”. 
Per aiutare i partner, SolutionsPath segue un percorso collaudato focalizzato su tre punti:
Envision: l’approccio di Avnet per la ricerca, l’identificazione e l’analisi dei trend più significativi nei mercati locali assicura ai partner preziose informazioni sui vantaggi offerti dai comparti emergenti.
Enable: i partner coinvolti possono usufruire dei laboratori, dei training center e delle risorse tecnologiche di Avnet per acquisire competenze in nuove aree in modo veloce e sfruttare appieno il potenziale delle nuove opportunità di business.
Inoltre, SolutionsPath assicura ai partner training, workshop e consulenza per sviluppare rapidamente le necessarie conoscenze specialistiche.
Execute: una volta abilitati, i partner avranno accesso a numerose soluzioni di sales acceleration, pronte all’uso, con campagne promozionali ad hoc e lead scaturiti da attività di demand generation svolte da Avnet per conto dei partner. Un team di sviluppatori Avnet, inoltre, assicurerà un supporto continuo ai partner, dalla pianificazione alla configurazione fino alla consegna di soluzioni chiavi in mano.
C.C.


Avnet TS lancia SolutionsPath, il programma a disposizione dei partner - Ultima modifica: 2015-03-31T09:33:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

16 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

6 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011