L’autocertificazione per spostarsi in Lombardia e Campania sarà d’obbligo per chi avrà la necessità di muoversi nei territori e nelle fasce orarie vietate dalle ordinanze firmate rispettivamente dai governatori Attilio Fontana e Vincenzo De Luca. Una sorta di coprifuoco imposto dal crescere dei contagi di COVID-19. Ed una misura che porta quindi con sé l’inevitabile ritorno del documento per definire le motivazioni con il quale chiediamo di poter contravvenire ai decreti. Ovvero salute, lavoro o motivi di comprovata urgenza. In Lombardia, l’ordinanza firmata oggi dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e dal presidente della Regione, Attilio Fontana, istituisce un coprofuoco dalle 23 alle 5 a partire da giovedì 23 ottobre, mentre in Campania sempre dal 23 ottobre saranno vietati gli spostamenti tra le province di Napoli, Salerno, Avellino, Benevento e Caserta.
La nuova autocertificazione per il Dpcm di novembre 2020
La Lombardia chiude da giovedì 22 ottobre. L’ordinanza è valida fino al 13 novembre. Il coprifuoco è previsto dalle 23 alle 5 del mattino successivo ci si potrà spostare solo per “comprovate esigenze lavorative”, situazioni di necessità, e motivi di salute. Sarà necessaria un’autocertificazione e le sanzioni sono quelle previste dal decreto del 25 marzo sull’emergenza Coronavirus. “Il mancato rispetto delle misure di cui alla presente ordinanza è sanzionato” con il pagamento di una somma da 400 a 3mila euro. E’ quanto si legge nel testo.
Nell’autocertificazione, il firmatario dovrà dichiarare il proprio abituale domicilio e un recapito telefonico. Chi compilerà l’atto dovrà inoltre dichiarare di “non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al Covid-19 (fatti salvi gli spostamenti disposti dalle Autorità sanitarie)”. Cliccando qui sotto la versione da stampare.
Scarica qui Autocertificazione Lombardia
Per quanto riguarda la regione Campania sarà possibile utilizzare il documento come già previsto nel caso del lockdown nazionale. In sostanza l’ultimo modulo usato prima della Fase 2. Se avete necessità potete stampare da qui oppure cliccare sulla foto qui sotto e compilarla direttamente on-line.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011